25 Settembre 2018

Di Marzio: “Inter-Fiorentina sfida tra bomber. Politano merita di vestire nerazzurro”

La sfida di San Siro può essere uno snodo importante per la stagione delle due squadre

Inter-Fiorentina rischia di essere uno snodo cruciale per la stagione nerazzurra. Dopo un avvio di campionato piuttosto complicato i nerazzurri non possono perdere ulteriore terreno dalle rivali per la Champions League e devono vincere già dalla sfida odierna di San Siro. Di fronte c’è però una grande Fiorentina, che ha collezionato 10 punti in 5 partite e che non vuole fermarsi qui: i viola di Stefano Pioli abbinano fantasia e intensità, con un buon mix tra giovani ed esperti nella rosa a disposizione dell’ex tecnico nerazzurro.
Sulla sfida di San Siro e le sue tematiche principali è intervenuto Gianluca Di Marzio, che dagli studi di Sky Sport 24 ha dichiarato: “La Fiorentina è un avversario scomodo per l’Inter, ma credo che Spalletti abbia già le contromisure giuste per la sfida. Sarà anche una sfida tra i due bomber argentini, Icardi da una parte e Simeone dall’altra: il Cholito deve continuare la sua crescita e aumentare il bottino di reti, così da far alzare il suo valore che attualmente è sui 30 milioni. Il capitano nerazzurro non può essere un vincolo per l’Inter, che non a caso nello scorso mercato ha cercato giocatori in grado di portare gol in più alla manovra offensiva: penso ai vari Nainggolan Keita. Penso che al momento il centrocampo nerazzurro sia ben assortito con la coppia VecinoBrozovic, mentre Borja è destinato agli spezzoni finali”.
Su Politano: “Credo che meritasse di giocare in una big, dove sta cercando di mostrare tutto il suo valore”.
Sull’intesa tra Icardi e Nainggolan: “Entrambi hanno avuto problemi fisici, che ovviamente hanno limitato la loro intesa: al belga vengono chiesti carattere, personalità e inserimenti, facendo tesoro anche dei movimenti di Icardi”.
Chiosa finale su Chiesa, accostato all’Inter diverse volte nei rumours di mercato: “Al momento vale sui 60-70 milioni, anche se i viola non intendono cederlo: è chiaro che un grande club potrebbe bussare ed essere un forte richiamo per il calciatore”.

 

LEGGI ANCHE — UFFICIALE – Accolto il ricorso contro la squalifica di Spalletti, multato ma in campo

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

VIDEO – IL GOL DI WANDA ICARDI NEGLI STUDI DI TIKI TAKA