TS – Effetto Conte, quanti gol con i centrocampisti! Con la Juve…

TS – Effetto Conte, quanti gol con i centrocampisti! Con la Juve…

Tuttosport analizza i gol siglati dai centrocampisti di Juventus e Inter al primo anno di Conte

di Simone Tortoriello, @simonzibon

Conte è all’Inter solo da pochi mesi, ma è già riuscito a dare la sua impronta alla squadra facendo assimilare al meglio il suo 3-5-2. La vittoria di ieri in rimonta per 2-1 contro il Verona porta la firma di due centrocampisti, Barella e Vecino, per la gioia del tecnico leccese che ha spesso costruito le sue fortune con i gol dei centrocampisti. Come evidenziato nell’edizione odierna di Tuttosport, facendo un passo indietro, nella stagione 2011/12 in cui Conte era l’allenatore della Juventus, la maggior parte dei gol che hanno contribuito al raggiungimento del primo degli otto scudetti consecutivi dei bianconeri porta proprio la firma dei centrocampisti. I due attaccanti Matri e Vucinic realizzarono rispettivamente 10 e 9 gol, mentre un grande contributo arrivò dal centrocampo, con i 9 di Marchisio, i 7 di Vidal e i 3 di Pirlo.

L’Inter non viaggia ancora su quei livelli, ma rispetto al passato c’è una differenza abissale con i 3 gol di Sensi, i 2 di Brozovic e i gol di Gagliardini, Vecino e Barella. Ma siamo ancora alla 12° giornata, senza dimenticare che Lukaku e Lautaro Martinez stanno facendo alla grande il loro dovere.

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

LIVE Inter ora per ora – Tutto su Inter-Verona: gol, highlights e pagelle. Mertens in pugno

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy