10 Dicembre 2019

ESCLUSIVA Aldunate (Marca): “Le fasce i punti deboli del Barcellona. Lautaro lo comprerei subito, ma con Suarez non avrebbe spazio”

In esclusiva per Passioneinter.com abbiamo intervistato Ramiro Aldunate, giornalista di Marca, che ha analizzato pregi e difetti dei blaugrana

E’ il giorno di Inter-Barcellona. I nerazzurri a San Siro inseguono i tre punti che permetterebbero alla squadra di Conte di volare agli ottavi di Champions League. Un traguardo sognato, sperato ed ancora raggiungibile: per il pass qualificazione però servirà battere i blaugrana, sempre più in fiducia e trascinati dalle loro stelle. In esclusiva per Passioneinter.com abbiamo intervistato Ramiro Aldunate, giornalista di Marca da sempre vicino ai catalani per analizzare insieme il match di questa sera con retroscena, curiosità e tanti giovani da scoprire.

Ramiro, che partita dobbiamo attenderci?
“Immagino un match in cui il Barcellona proverà a gestire il possesso palla e giocare con tranquillità. L’Inter invece metterà in campo tutto quello che ha, vista anche la necessità di vittoria”

Messi, Pique e diverse altre stelle non convocate. E’ un Barcellona che in questo momento rivolge le sue priorità alla Liga?
“Senza dubbio. Il Barcellona ha già raggiunto tutti i suoi obiettivi in Champions League ed è atteso da due partite molto difficili in campionato. Contro la Real Sociedad sarà una partita complicata, come sempre quando giocano i blaugrana. Poi dopo ci sarà il Clasico: per i ragazzi di Valverde sarà fondamentale arrivare a quel match senza aver perso punti”

Cosa ti preoccupa di più di questa Inter?
“Sicuramente la coppia di attaccanti che sono ai vertici mondiali. Con due giocatori come Lukaku e Lautaro Martinez l’Inter può vincere contro qualsiasi avversario. Sono due attaccanti davvero top!”

Quali saranno secondo te i duelli più importanti del match di stasera?
“Penso che lo scontro chiave sarà tra i due centrali del Barcellona e la coppia di attaccanti dell’Inter. Umtiti, che potrebbe essere l’uomo giusto per fermare Lukaku anche fisicamente, ha un problema al ginocchio che a volte gli impedisce di giocare al suo livello. Lautaro mi sembra invece che possa vincere il confronto con Lenglet. Occhio però anche alle fasce: Wague è un giovanissimo, Junior sembra ancora indietro per il gioco del Barcellona e sarà dura per entrambi. Se fossi in conte insisterei sulle fasce perchè i due esterni sono i punti deboli della squadra di Valverde”

Chi ti ha impressionato di più nel match dell’andata?
“Lautaro Martinez. Mi è sembrato un ‘9’ completo e mi ha ricordato un po’ il Suarez di qualche anno fa. Realizza gol di grandissima qualità: ha una potenza incredibile”

Si parla molto di Lautaro come osservato speciale da parte dei catalani: è già pronto per questo Barcellona secondo te?
“Finchè ci sarà Suarez in rosa chiuderà tutte le porte a chiunque verrà. Io però Lautaro lo prenderei domani stesso”

Rakitic e Vidal sembrano pronti a lasciare il Barcellona già a gennaio: como cambierà il centrocampo del Barcellona secondo te? Ci sono possibilità di un passaggio in nerazzurro di uno dei due?
“Non credo che partiranno entrambi, soltanto uno dei due. Nelle ultime settimane sta cambiando la situazione di Rakitic e credo che resterà al Barcellona. Vidal piace molto a Valverde ed anche la sua partenza mi sembra complicata: il club però deve far cassa e credo che qualcuno comunque dovrà partire”

Molti giovani del Barcellona tra i possibili protagonisti di San Siro. Ci racconti i talenti blaugrana?
“Occhio a Carles Perez, un esterno che mi ricorda molto Pedro. E’ rapido e riesce sempre a terminare le sue azioni arrivando al tiro. Ansu Fati è acciaccato e non credo che giocherà: se dovesse giocare, attenzione perchè è il futuro del Barcellona. L’altro nome è quello di Riqui Puig, tipico centrocampista de La Masia. Molto forte tecnicamente, non un gigante ma con moltissima qualità”

Ci puoi anticipare quale potrebbe essere la formazione del Barcellona di questa sera?
“Ci sono moltissimi dubbi perchè Valverde farà delle rotazioni. L’unico sicuro della titolarità è Neto in porta: sarà il suo debutto con la maglia blaugrana”

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=nSpTy” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/