30 Settembre 2018

Eurorivali – L’Inter colleziona vittorie, ma le compagne di girone non restano a guardare: soltanto un pareggio in tre

PSV e Tottenham vittoriose fuori casa, mentre il Barcellona si deve accontentare del pareggio

La Champions è pronta ad occupare nuovamente le serate di tutti gli appassionati. Dopo il magico 18 settembre, l’Inter ha visto aumentare le possibilità di passare il girone, ma la tabella di marcia per arrivare a spuntare l’obiettivo grosso è ancora lunga. La prossima trasferta in Olanda contro il PSV darà un altro tassello al puzzle europeo di un gruppo dall’epilogo tutt’altro che scontato.

I nerazzurri ha vinto le ultime tre di campionato, ultima la vittoria 2-0 contro il Cagliari a San Siro con un massiccio turnover in atto che ha convinto tutti. Sfida dagli stessi temi vedeva impegnato il Tottenham contro l’Huddersfield. In trasferta, la compagine allenata da Pochettino ha fotocopiato il risultato della Beneamata grazie alla doppietta dell’uragano Kane. Chi se la passa male è senza ombra di dubbio il Barcellona. In difficoltà nell’ultimo periodo, la panchina di Valverde comincia a scricchiolare e i blaugrana non riempiono la sacca del bottino punti. Il pareggio, nell’ultima gara contro il buon Athletic Bilbao è stato preso dai capelli a soli 6’ dal fischio finale. Per trovare l’ultimo successo, bisogna tornare indietro a prima dell’esordio in Champions contro il PSV. Dal 15 settembre in poi, solo 2 pareggi e 1 sconfitte in Liga.

Umore decisamente differente per gli olandesi, sempre più ai vertici del calcio in patria. Il PSV non conosce altro risultato oltre la vittoria. La settima gioia consecutiva è arrivata sul campo del Nac Breda per 2-0. La capolista dell’Eredivisie ha relizzato 26 gol , subendone 5. L’Ajax, prima delle inseguitrici, è già a 5 lunghezze. Occhio a sottovalutare una compagine che si presenta, solo apparentemente, come meno attrezzata per passare il turno.

LEGGI ANCHE – Lautaro Martinez incanta San Siro: il confronto voti dai quotidiani

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

ZENGA SFIDA IL FIGLIO: È SUBITO INTER-BARCELLONA!