20 Febbraio 2019

Facchetti: “Franchi campo difficile, dall’Inter mi aspetto conferme. Apprezzo Chiesa ma sogno un ritorno a Milano”

Dopo il ritorno dei sedicesimi di Europa League, l'Inter è attesa dalla trasferta insidiosa contro la Fiorentina dell'ex Pioli

Gianfelice Facchetti, figlio del compianto e indimenticabile Giacinto, è stato intervistato da Violanews.com in vista della sfida tra Fiorentina e Inter in programma nella prossima giornata di Serie A.

Grandi aspettative: “Da parte dell’Inter mi aspetto delle conferme di quello che si è visto nelle ultime due partite. Quella contro la Fiorentina sarà una gara complicata perché il Franchi è sempre stato uno stadio difficile da espugnare per tutte le big del campionato. Il pubblico viola è molto caloroso e questo trasmette una forza in più alla squadra. Dall’Inter vorrei vedere una continuità di reazione dopo il momento difficile vissuto a gennaio. Contro Parma e Sampdoria i giocatori più discussi si sono messi in carreggiata, adesso bisogna vederli all’opera in una partita più difficile in un campo storicamente complicato”.

Su Stefano Pioli: “All’Inter è stato da subito benvoluto, i tifosi sono sempre stati dalla sua parte, tanto che, quando torna a San Siro, l’accoglienza non è mai banale perché non ha mai nascosto le sue simpatie giovanili per l’Inter. Ha vissuto con entusiasmo l’incarico di allenatore della squadra nerazzurra. Purtroppo è arrivato in un momento di transizione societaria, questo non gli ha agevolato il lavoro. 

Capitolo mercto con Federico Chiesa, ma non solo: “Impossibile non apprezzare un ragazzo con questa forza e con questa tecnica. Nella mia squadra mi piacerebbe vedere il giusto mix tra giocatori italiani e stranieri, quindi qualche volto capace di garantire un futuro a lunga scadenza. Un altro giocatore che non mi dispiacerebbe rivedere in maglia nerazzurra è  Marco Benassi. E’ uscito dal vivaio in anni in cui l’Inter si poteva permettere di fare a meno dei ragazzi della Primavera, se non al fine di monetizzare per puntare a giocatori più costosi”.

LEGGI ANCHE – > La bordata di Spalletti ad Icardi: “Non si risolve tutto con like o video. Serve…”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com