GdS – Ferragosto di sudore per l’Inter: Conte spreme i suoi sotto gli occhi di Zhang

GdS – Ferragosto di sudore per l’Inter: Conte spreme i suoi sotto gli occhi di Zhang

Dopo due giorni di riposo, i nerazzurri sono tornati ad allenarsi ieri

di Antonio Siragusano

E’ un’Inter che va di corsa e che, anche nel giorno di ferragosto, si sottopone ad una doppia seduta di allenamenti voluta da Antonio Conte. Il tecnico leccese, insieme al preparatore atletico Antonio Pintus, sta formando una squadra a sua immagine e somiglianza: tenace, aggressiva e soprattutto instancabile. La tenuta atletica già nelle prime uscite pre-stagionali è sembrata ottima, con calciatori come Candreva e Dalbert totalmente rigenerati rispetto alla passata stagione.

In seguito ai due giorni di riposo che l’allenatore aveva concesso ai suoi ragazzi dopo il doppio impegno tra Valencia e Virtus Bergamo, ieri la squadra ha ripreso gli allenamenti ad Appiano Gentile, sotto gli occhi di un compiaciuto Steven Zhang. Chi, invece, non ha abbandonato neanche un giorno la Pinetina è stato Romelu Lukaku che, indietro di condizione rispetto ai compagni, aveva bisogno di mettere altro lavoro sulle gambe. Mentre martedì si è aggiunto anche chi rientrava dagli infortuni, con Valentino Lazaro in testa.

Come riferito da La Gazzetta dello Sport nell’edicola di questa mattina, gli ultimi 10 giorni prima del debutto il lavoro di Conte si concentrerà sui movimenti d’attacco, settore in cui per la prima volta l’allenatore avrà a disposizione due potenziali titolari, il belga e Lautaro, e una delle alternative, Politano. Ora c’è materiale per recuperare un po’ di lavoro rimasto indietro, a partire da Lazaro e Asamoah, sulla carta i due titolari sugli esterni.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 1.000 interisti!

LIVE MERCATO – Il PSG offre 60 milioni per Icardi. Nasce un’alleanza anti-Juve, mentre Paratici valuta offerte per Dybala

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy