30 Settembre 2019

Forbes – Suning, continua l’espansione sul mercato: altri 620 milioni per guidare la crescita dell’Inter

I proprietari nerazzurri hanno acquistato il gruppo cinese di Carrefour China

Se in campo l’Inter sta continuando ad ottenere ottimi risultati, anche al di fuori del terreno di gioco la società si sta muovendo molto bene. Suning infatti sta lavorando per rendere il club nerazzurro una potenza mondiale espandendo il gruppo con nuovi sponsor e operazioni di marketing. A riguardo ne ha parlato anche la rivista specializzata Forbes, che ha sottolineato la notizia di quest’oggi riguardante l’acquisizione dell’80% delle quote di Carrefour China per 620 milioni di €, a dimostrazione del potere di spesa dei proprietari nerazzurri, che hanno recentemente acquistato anche grandi i magazzini Dia China e Wanda. “La società venderà nei negozi i propri elettrodomestici e in particolare aprirà negozi sportivi con la merce dell’Inter al centro della scena. È attraverso lo sviluppo di questa strategia vincente su tutti i fronti che Suning continuerà a migliorare l’Inter come marchio globale e una chiara visibilità dei prodotti nerazzurri sarà un fattore enorme per aumentare il seguito del club in Cina” spiega la rivista.

“Questo è un passo fondamentale nel piano di vendita al dettaglio di Suning. E’ un passaggio chiave nel piano di vendita al dettaglio. L’esperienza di Suning e le capacità della catena di fornitura, possono essere integrate al modello di vendita al dettaglio del nostro gruppo. E si può così realizzare una solida rete logistica e una tecnologia avanzata. Suning può trasformare i negozi Carrefour in supermercati online e offline integrati per soddisfare le esigenze dei consumatori in evoluzione“ ha spiegato Zhang Jindong, presidente di Suning Holdings Group e padre di Steven Zhang.

E proprio sul presidente dell’Inter si sofferma la rivista: “Con il suo arrivo all’ECA ha dichiarato di essere pronto a portare al tavolo la sua “visione globale” del calcio. È proprio questa visione che sta permettendo all’Inter di crescere sia dentro che fuori dal campo, e con Conte la squadra sembra in grado di competere per lo scudetto. La vittoria del titolo in Italia sicuramente aumenterebbe la popolarità del club nel mercato asiatico, consentendo una crescita più esponenziale. Non è una cosa che accadrà dall’oggi al domani, ma la storia insegna che per modernizzare un club serve un approccio costante e sistematico. Suning e Inter stanno facendo proprio questo”. 

[embedcontent src=”twitter” url=”https://twitter.com/SuningHoldings/status/1178233776658272256?s=20″]

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=xXbN5″ width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/mourinho-inter-italia/