Flamengo, Gabigol segna e sogna: secondo miglior marcatore del club in una singola stagione. E la media gol fa ben sperare

Flamengo, Gabigol segna e sogna: secondo miglior marcatore del club in una singola stagione. E la media gol fa ben sperare

Il calciatore, se mantenesse la sua media, supererebbe un record intatto dal 2013

di Lorenzo Della Savia, @loredstweet

Gabigol è inarrestabile, e questo è il classico titolo che più di qualcuno avrebbe voluto scrivere quando il calciatore brasiliano militava ancora all’Inter. Per adesso, ci si accontenta di vederlo all’opera con la maglia del Flamengo, dove sta facendo buone cose e – soprattutto quest’anno – sta stupendo molti. A parlare sono i numeri: segnando il gol stagionale numero 29 in 39 partite, Gabigol ha superato Edilson nella classifica dei migliori marcatori in una singola stagione della storia del Flamengo, almeno nel nuovo secolo.

Un traguardo notevole per l’attaccante brasiliano, che ha aumentato il ritmo dei gol a partire da quando Jorge Jesus ha iniziato a vestire la maglia del Flamengo: 15 gol nelle ultime 13 partite per respingere più indietro la concorrenza interna al club carioca, in fatto di attaccanti. E così Gabigol si spinge verso nuovi record: 29 gol ci sono, il sopra citato Edilson si era fermato a 28: ma ora c’è da inseguire Hernane, il miglior marcatore in assoluto, con 36 gol, raggiunti nel 2013. Una cifra che – se Gabigol dovesse mantenere la sua media realizzativa di 0,74 gol a partita – raggiungerebbe e sfonderebbe: con ancora almeno 22 (o più) partite da giocare, il brasiliano potrebbe arrivare a 45 reti. Non vorrà certo fermarsi adesso.


Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già 1586 interisti!

Lautaro Martinez: “Sorpreso dai minuti che ho giocato. Icardi? Avrebbe preferito restare in nerazzurro”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy