Gabigol: “Flop in Europa? Ho avuto poche chance, a Milano ho dato tutto. Ecco perché ho scelto l’Inter”

Gabigol: “Flop in Europa? Ho avuto poche chance, a Milano ho dato tutto. Ecco perché ho scelto l’Inter”

L’attaccante del Flamengo ha concesso una lunga intervista ai microfoni di Fox Sports Brasil

di Raffaele Caruso

Dopo la parentesi negativa con la maglia nerazzurra, Gabriel Barbosa ha completamente ripreso il volo in Brasile: prima il titolo di capocannoniere con la maglia del Santos, poi l’inizio super con la maglia del Flamengo.

Intervistato da Fox Sports Brasil, l’attaccante di proprietà nerazzurra è tornato a parlare del suo mancato exploit in Europa: “Ho avute alcune possibilità ma sono state poche. In Portogallo ad esempio con la maglia del Benfica ho giocato solo cinque partite e tutte da subentrante. Alla prima occasione da titolare ho segnato. Io voglio far parte di un gruppo, sentirmi importante nella squadra, non importa come esso sia. Penso di non aver avuto l’opportunità di mettermi in mostra”. 

Il passaggio all’Inter: “Se ho sbagliato decisione? Non lo so. Io ero molto felice al Santos, ho vinto l’Olimpiade di Rio e ho pensato di andare via avendo alcune proposte molto importanti per la mia carriera. Ho scelto di accettare la proposta dell’Inter per la gentilezza che hanno avuto nei confronti miei e della mia famiglia. Così come i tifosi nerazzurri che sono venuti ad accogliermi in aeroporto”.

Il rapporto con gli allenatori: “Io ho cercato sempre di parlare molto con l’allenatore. Ma un giocatore capisce quando il tecnico conta su di te o no. In allenamento io ho sempre dato il massimo, ho dato tutto me stesso, chi mi conosce lo sa. Sono un gran lavoratore, lo faccio sempre. In Brasile ho avuto sempre continuità e ho sempre fatto bene. Spero che possa succedere anche in un club europeo. Sono ancora dell’Inter, vedremo se succederà lì”. E a proposito di allenatori, in serata la notizia è lo sfogo di mister Luciano Spalletti sul caso Icardi (Guarda il VIDEO).

 

Sky – Inter-Lazio, le probabili formazioni: Borja Valero sulla trequarti

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy