Gabigol si prende anche il Brasile. Video, sorrisi e test tattici: Tite pronto a lanciarlo

Gabigol si prende anche il Brasile. Video, sorrisi e test tattici: Tite pronto a lanciarlo

Con 23 gol in 28 partite da aprile, dopo il Flamengo l’attaccante di proprietà dell’Inter è pronto a stupire anche in nazionale

di Lorenzo Polimanti, @oldpoli

Si è ripreso il nome di Gabigol, ora è pronto a conquistare anche un posto di primo piano in nazionale. Gabriel Barbosa al Flamengo ha ritrovato la sua dimensione, soprattutto in questa stagione in cui sta segnando gol a raffica: 23, più 5 assist, in 28 presenze tra campionato e Libertadores da aprile ad oggi. Numeri da campione per quello che da meteora rischia di diventare un grande patrimonio per l’Inter che ne controlla ancora il cartellino ed ora spera in un exploit anche nella Seleçao per vederne aumentare ulteriormente il valore del cartellino. E dal Brasile, in questo senso, arrivano notizie incoraggianti.

L’inviato di SporTV al seguito della nazionale verdeoro, infatti, ha raccontato oggi un curioso retroscena. Durante l’allenamento di oggi in vista dell’amichevole di domani contro il Senegal, il commissario tecnico Tite ha avuto una serie di confronti e faccia a faccia con tutti i calciatori convocati. Tra questi, anche Gabigol con il quale si è soffermato a discutere di alcuni aspetti tattici. In seguito la squadra si è riunita per visionare alcuni video nei quali Gabigol è stato schierato tra i titolari nella stessa zona di campo che occupa al Flamengo con successo. La reazione del giocatore, riporta il cronista, è stata entusiasta. Così come la risposta di Tite, a conferma del fatto che il classe ’96 viene attentamente monitorato e preso in considerazione per il presente ed il futuro della nazionale brasiliana.

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

CdS – Sospiro di sollievo per Conte: Sensi sarà pronto per la Champions. Out con il Sassuolo

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy