3 Gennaio 2017

Gagliardini pronto ad entrare nella storia del calciomercato

Secondo i dati registrati dal portale tedesco per il giovane centrocampista sarebbe già pronto un posto nella storia del calciomercato

L’affare non è ancora ufficiale, ma tutti i siti interessati stanno già snocciolando il probabile trasferimento di Gagliardini all’Inter per 28 milioni di euro, acquisto secondo solo a Vieri per spesa complessiva del cartellino di un italiano nella storia del club nerazzurro.

Direttamente da Transfermarkt arriva la classifica dei 10 acquisti italiani più onerosi di sempre: al primo posto troviamo Buffon: 53 milioni di euro furono versati dall Juventus al Parma per il portierone azzuro, seguito dall’affare Vieri-Inter, quando i nerazzurri sborsarono infatti 45 milioni per l’attaccante della Lazio. Completa il podio Filippo Inzaghi, con il trasferimento che lo portò dalla Juventus al Milan per 37 milioni di euro. Nella lista anche i trasferimenti di Balotelli dall’Inter al Manchester City per 29.5 milioni, quello di Cassano per 28,5 dal Bari alla Roma, l’affare Toldo-Inter per 26.5 milioni, il traferimento di Di Vaio alla Juventus per 26 milioni ed infine quello di Vincenzo Montella alla Roma per 25 milioni.

Se dovesse essere ufficializzato, l’affare Gagliardini occuperebbe il 7° posto in questa classifica.

 La top 10 dei gol più belli dell’Inter nel 2016