12 Maggio 2020

Galante e quel rigore contro la Juventus: “Con il VAR avrei uno scudetto”

L'episodio incriminato vede Pippo Inzaghi protagonista

Era il 25 ottobre del 1998 e dopo l’incandescente finale di campionato dell’anno prima con il famoso contatto Iuliano-Ronaldo che ha fatto cucire lo scudetto sul petto della Juventus, l’Inter torna a Torino per la sua rivincita.

Anche questa volta però è un episodio arbitrale a far discutere: al 41′ del secondo tempo l’arbitro Messina fischia un rigore in favore dei padroni di casa dopo un contatto tra Galante e Pippo InzaghiPagliuca è bravo a neutralizzare la traiettoria di Del Piero, che poi però è fortunato a respingere in rete.

Ai microfoni di TMW Radio, Galante torna sull’episodio: “Durante un Inter-Juventus c’era Pippo Inzaghi che mi tiene, mi viene contro e viene dato rigore. Se c’era il VAR forse uno Scudetto nel palmares ce l’avevo. Partita con più effetto? La serata della Coppa UEFA vinta nel ’98, ma anche il 3-1 al Real con doppietta di Baggio o i derby con il Milan”.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=StLe9″ width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/