19 Aprile 2018

Galante: “Inter pronta per lo sprint finale. Icardi e Perisic fondamentali, Spalletti merita la conferma”

L'ex difensore nerazzurro è convinto che l'Inter possa arrivare tra le prime quattro forze del campionato

Fabio Galante, Getty Images

L’ex difensore nerazzurro Fabio Galante ha commentato ai microfoni di RMC Sport la vittoria conquistata dagli uomini di Luciano Spalletti nel turno infrasettimanale sul Cagliari: “E’ stata una partita che l’Inter ha vinto in maniera molto facile, sbloccata subito e il Cagliari ha fatto poco o niente. E’ stata una partita portata a casa molto facilmente. I nerazzurri sono pronti per lo sprint finale”.

All’ultima giornata ci sarà Lazio-Inter: “Da interista spero che non possa essere decisivo, nel senso che i nerazzurri possano arrivare a quella partita già qualificati in Champions. Con la Roma e la Lazio credo sarà un duello fino alla fine. Non sarà facile arrivare all’ultima giornata con 3 punti di vantaggio”.

Su Karamoh: “Peccato che non ha fatto gol, ma è un ragazzo giovane e credo che stando con tanti campioni possa sempre migliorare”

Un poker a cui si è aggiunto nel finale anche Perisic: “Sia Perisic che Icardi sono fondamentali per questa squadra. L’Inter è difficile affrontarla, quando gioca contro le grandi squadre credo non abbia mai perso, quindi vuol dire che le partite vengono preparate bene e quando giocano contro l’Inter hanno tutte difficoltà”.

Sulla riconferma di Spalletti: A questo non ci penso neanche, al di là dell’amicizia che ho con Luciano, perché è stato bravo con il suo staff a fare un ottimo lavoro. Non era facile arrivare in un ambiente che l’anno prima non era andato benissimo. Credo che il lavoro di Spalletti sia stato importante e spero che possa arrivare fra le prime quattro”.

Leggi anche –> Perisic: “Ogni gara è fondamentale ora. Per la Champions serve…”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

Portiere del Monfalcone, espulso, ‘imita’ Buffon: “L’arbitro ha una cassa di birra al posto del cuore”