GdS – Brozovic, Nainggolan e Vidal: Spalletti ora avrà un centrocampo da paura

GdS – Brozovic, Nainggolan e Vidal: Spalletti ora avrà un centrocampo da paura

Il tecnico nerazzurro avrà il centrocampo di personalità che chiedeva da tempo

di Raffaele Caruso

Marcelo Brozovic, Radja Nainggolan e… Arturo Vidal. Gli avversari, in Italia e in Europa, un filo di paura dovranno nutrirla per il nuovo centrocampo di Luciano Spalletti.

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, i tre andranno a formare un reparto in grado di reggere qualsiasi tipo di urto. Profili forti, cattivi, pronti e polivalenti. Non ce n’è uno, di questi tre, che non sia in grado di interpretare il ruolo di centrocampista in almeno due modi diversi: centrale o rifinitore, intermedio o incursore.

Su Vidal l’Inter è stata rassicurata pure dal punto di vista fisico. Il tecnico di Certaldo lo aspetta a braccia aperte, per dare qualità e quantità a un centrocampo che la scorsa stagione ha lasciato spesso l’iniziativa agli avversari. Certo, ci sarà da curarli a 360 gradi, da coccolarli, magari pure da dormirci insieme come fece Spalletti a Roma con il Ninja. Ma in campo, lasciateli stare.

I numeri parlano chiaro: Nainggolan, Vidal e Brozovic, nella loro carriera italiana, hanno effettuato più contrasti e tiri in porta della media dei centrocampisti nerazzurri della scorsa stagione. Come verranno utilizzati? Possibile il 4-­2­-3-­1, dunque con Vidal al fianco di Brozovic, nella posizione ricoperta anche a Monaco di Baviera. Ma non è detto che l’arrivo del cileno non spinga il tecnico alla rivoluzione tattica verso la difesa a tre. E magari in determinate partite provare a sganciare una coppia di trequartisti muscolare come Nainggolan e Vidal dietro a Icardi.

SEGUI TUTTE LE NEWS SUL MERCATO DELL’INTER MINUTO PER MINUTO

LEGGI ANCHE – Le ultime su Vidal-Inter: cifre e dettagli dell’affare

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

DILETTA LEOTTA SI DIVERTE IN BARCA MA… IL VENTO LA TRAVOLGE!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy