GdS – Da Bigogno a Leonardo: tutti i tecnici da una sponda all’altra del Naviglio

GdS – Da Bigogno a Leonardo: tutti i tecnici da una sponda all’altra del Naviglio

Il dirigente brasiliano è stato per ora l’ultimo ad essere passato dal Milan all’Inter, o viceversa

di Davide Ricci, @davide_r22

In un calcio le cui bandiere sono sempre più rare, a scaldare gli animi dei tifosi dell’Inter ma anche quelli del Milan, è il nome del nuovo allenatore. Terminata la deludente gestione Giampaolo, i rossoneri si sono guardati intorno e i due nomi in cima alla lista sono entrambi ex Inter: stiamo parlando di Luciano Spalletti e Stefano Pioli.

Il toscano, fresco dell’esonero per l’arrivo di Conte, è stato valutato come il profilo perfetto per far ripartire il Milan dopo questo inizio di stagione: i nerazzurri però non si sono mossi di un millimetro e Spalletti resterà sotto contratto per altri due anni. Ecco che dunque il favorito è ora Pioli, altro ex. E’ stato infatti sulla panchina del club di Zhang jr. nella stagione 2016-2017.

La Gazzetta dello Sport ci racconta di tutti gli altri allenatori passati da una sponda del Naviglio all’altra, iniziando da Giuseppe Bigogno: grandi risultati al Milan, pessima invece l’esperienza in nerazzurro. Andando avanti troviamo nomi come RadiceCastagner Trapattoni, fino ad arrivare ai tempi “moderni” con Zaccheroni Leonardo. Il brasiliano è stato l’ultimo tecnico a portare un trofeo in casa nerazzura: la Coppa Italia del 2011.


Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

Nuovo Stadio, parola al pubblico: al via un questionario per valutare le proposte di Populous e Manica/Sportium

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy