13 Gennaio 2020

GdS – Dopo Lautaro, il nulla: i due volti dell’Inter tra primo tempo e ripresa

I nerazzurri di Conte soffrono di più nella seconda metà di gara. L'argentino è scatenato in avvio, poi rallenta i ritmi

Meno tiri, più conclusioni incassate ed un calo netto in possesso palla e cross. L’Inter dei secondi tempi è la brutta copia di quella che inizia le gare a mille e che le indirizza, salvo poi dover correggere il tiro. La Gazzetta dello Sport analizza uno dei punti deboli più evidenti della formazione di Conte che nella ripresa troppe volte è stata costretta a gettare al vento il suo vantaggio.

La differenza reti tra prima e seconda frazione passa da +17 a +8, dettata anche da una minore fluidità del gioco e da una quantità inferiore di palloni in arrivo per il reparto avanzato. Come ulteriore conferma del discorso evidenziato dalla rosea c’è anche il rendimento di Lautaro Martinez: il Toro è ormai specializzato nei gol alla prima mezz’ora ed è riuscito a superare anche Lewandowski. L’80% delle sue gioie arriva dalle fasi iniziali delle gare, sintomo di un dispendio di energie importante e che si ripercuote sull’intera sfida. Due i volti dell’Inter di Conte, tra i primi tempi stellari nel segno di Lautaro e le riprese in affanno.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=wNtPY” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/mercato/news-mercato-mercato/calciomercato-inter-ultime-news-diretta/