5 Luglio 2019

GdS – Inter-Milan, progetto pronto per il nuovo stadio: martedì verrà consegnato in Comune

I due club premono per la costruzione del 'famoso' nuovo incontro

Dopo mesi e mesi di dialoghi, Inter e Milan sembrano aver finalmente intrapreso una strada ben definita in merito alla questione stadio. Accantonata l’ipotesi di ammodernare San Siro, infatti, i due club milanesi hanno deciso per la costruzione di un nuovo impianto, in comune, che dovrebbe sorgere nell’aria subito di fianco a quella in cui sorge oggi la Scala del Calcio, che quindi dovrà essere per forza di cose abbattuta.

Secondo quanto scrive l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, nerazzurri e rossoneri presenteranno ufficialmente, tra martedì e mercoledì, il progetto al comune di Milano. Il sindaco Beppe Sala, nelle sue ultime uscite, ha ribadito più volte che, vista anche la concessione delle Olimpiadi 2026 a Milano-Cortina, non intende sentire ragioni: San Siro rimarrà in piedi almeno fino al 2026.

Inter e Milan, al contrario, non condividono affatto: attendere oltre 7 anni per poter iniziare la costruzione di un nuovo stadio, che necessiterà poi di altro tempo, non è pensabile per le due milanesi.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 1.000 interisti!

UFFICIALE – Nuova stagione, Marotta e Conte in conferenza stampa: ecco data, ora e dove vederla