GdS – La moviola di Inter-Juventus: Rocchi sicuro, non sbaglia (quasi) nulla

GdS – La moviola di Inter-Juventus: Rocchi sicuro, non sbaglia (quasi) nulla

Il fischietto fiorentino è tra i migliori arbitri in Italia

di Antonio Siragusano

Per classifica, rivalità storica ed incroci particolarmente delicati, la partita di ieri sera tra Inter e Juventus poteva davvero rappresentare una brutta bestia per qualsiasi arbitro anche esperto. Gianluca Rocchi, invece, non sembra aver sentito la pressione e bisogna assolutamente riconoscergli la gestione sempre sotto controllo dell’intero match. Utilizzando la moviola realizzata questa mattina da La Gazzetta dello Sport, la prima scelta complicata riguarda il calcio di rigore assegnato ai nerazzurri al minuto 17. Grande chiamata del direttore di gara che vede senza ausilio del Var il tocco con il braccio di de Ligt.

Al 22′ Lukaku intercetta solo col petto la punizione di Cristiano Ronaldo, mentre al 41′ è bravo l’assistente Carbone a segnalare il fuorigioco di Dybala vanificando la rete di CR7. Non c’è nulla nel recupero quando Dybala cade dopo contatto con Godin. Al 63′ non c’è fallo nel contrasto in area bianconera tra de Ligt e Lukaku. Sempre il belga vorrebbe il rigore al 66′ dopo una spallata di Bonucci, ma non sembrano esserci gli estremi per il rigore. Dall’altra parte Brozovic per poco non combina un pasticcio su Bentancur, ma per fortuna dei nerazzurri il contatto era arrivato dopo il tiro dell’uruguagio. Giusta l’ammonizione per simulazione di Barella al 90′.

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

Le PAGELLE di Inter-Juventus: Lautaro da vero 10, D’Ambrosio tutto cuore. Che fatica per Lukaku!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy