GdS – La moviola di Inter-Napoli: Koulibaly e Insigne, rossi giusti. Dubbi su contatto Albiol-Keita

GdS – La moviola di Inter-Napoli: Koulibaly e Insigne, rossi giusti. Dubbi su contatto Albiol-Keita

Nel finale rimangono molti dubbi su un presunto calcio di rigore non assegnato in favore dei nerazzurri

di Raffaele Caruso

Inter e Napoli ieri sera hanno fornito per lunga parte del match uno spettacolo tranquillo e corretto fino all’espulsione di Koulibaly che ha cambiato le sorti della partita in favore dei nerazzurri e che ha creato numerose polemiche nel finale per l’arbitraggio di Mazzoleni. Ecco la moviola della partita fornita da La Gazzetta dello Sport.

Il gol annullato a Perisic – Al 31’ il croato mette in rete ma è in fuorigioco (bravo l’assistente Costanzo): la rapida verifica del Var Manganiello conferma la segnalazione.

Il giallo a Borja Valero – Nella ripresa, al 7’ fallo dello spagnolo su Callejon: non c’è cattiveria e prende prima la palla, ma l’intervento del nerazzurro è pericoloso, giusta l’ammonizione.

Lettura sbagliata – Al 10’ fallo in mezzo al campo di Allan su Icardi: il centravanti dell’Inter resta a terra, Mazzoleni sbaglia a concedere il vantaggio: alla fine dell’azione comunque giallo per il centrocampista del Napoli.

Il rosso a Koulibaly – Al 36’ il senegalese appoggia la mano su Politano lanciato in velocità lungo la linea laterale: l’ammonizione ci sta. Il giocatore, beccato dal pubblico per tutta la gara, è comprensibilmente nervoso. Applaude la decisione del direttore di gara, che decide di applicare il regolamento alla lettera e lo espelle.

Giallo in area di rigore del Napoli – Al 43’ Keita a terra in area a contatto con Albiol: episodio dubbio.

L’espulsione a Insigne – Al 49’ rosso all’attaccante azzurro che scalcia Keita. Per l’interista che lo ha provocato, però, ci voleva almeno il cartellino giallo.

LEGGI ANCHE – I TOP&FLOP DI INTER-NAPOLI: ASAMOAH NON SBAGLIA NIENTE, JOAO MARIO E’ INCREDIBILE

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

VIDEO – Inter-Napoli, la faccia esagerata di Lautaro Martinez dopo il gol

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy