18 Novembre 2018

GdS – L’Inter del futuro, ecco Yann Karamoh: al Bordeaux per maturare con colpi d’autore

Il francese è l'unico ad aver consumato più di qualche gettone anche in nerazzurro

La terza tappa del viaggio de La Gazzetta Sportiva nell’Inter del futuro porta a Yann Karamoh: il giovane esterno francese classe 1998 arrivò a Milano grazie all’intuito di Walter Sabatini, che lo strappò al Caen la scorsa estate in extremis. Tra tutti i giovani menzionati nella lista dei talenti nerazzurri, lui è l’unico ad essersi giocato un numero sostanzioso di carte con Luciano Spalletti.

Attualmente è in prestito in Ligue 1, dove il Bordeaux ha scelto di acquistarlo in prestito per aumentare il valore della propria rosa. Ad oggi ha totalizzato otto presenze con la maglia del club francese, riuscendo anche a siglare due gol, di cui uno decisamente di pregevole fattura.

In Francia però il giovane esterno sta totalizzando esperienza anche in campo europeo: ha infatti debuttato anche in Europa League, contribuendo anche con un assist all’avventura dei suoi compagni. La Rosea lo inserisce al 65% nella rosa del prossimo anno, ma specifica anche che la sua permanenza in Italia sarà valutata anche prendendo in esame eventuali offerte dall’estero per il suo cartellino.

Pinamonti: “Tornerò all’Inter per rimanere!”. Poi su Icardi, Skriniar e Zhang Jr…

 Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

VIDEO – WANDA NARA, POSA MOZZAFIATO: IL FISICO È INVIDIABILE