GdS – Nuovo San Siro, progetti svelati: guglie di vetro e impatto zero, i dettagli

GdS – Nuovo San Siro, progetti svelati: guglie di vetro e impatto zero, i dettagli

Il progetto degli americani di Populous sembra in vantaggio su quello della cordata italoamericana Manica-CMR Sportium

di Simone Frizza, @simon29_

La presentazione ufficiale sarà domani mattina alle ore 11, ma tanti dettagli dei due progetti che si giocheranno il posto per la costruzione del nuovo stadio di Inter e Milan sono già stati svelati. Quello dell’americano Populous sembra in vantaggio rispetto all’avversario, la cordata italoamericana Manica-CMR Sportium, ed un video da poco più di due minuti dove viene illustrato nel dettaglio il suo progetto è già circolato in rete. La Gazzetta dello Sport nella sua edizione odierna ha illustrato al meglio l’idea americana.

Innanzitutto, l’impianto sarà ad impatto zero: sarà dotato di pannelli fotovoltaici, emissioni zero e tecnologie per il riciclo dell’acqua piovana. Conterà 60-65 mila posti, e avrà diverse parti fatte di vetro che daranno la possibilità di cambiare colore per potersi adattare alla squadra che giocherà in casa. Poi, previste tribune a picco sul campo, ‘all’inglese’, e panchine inserite al loro interno. Progettati anche ampi e modernissimi sky box, sui quali le società milanesi puntano molto per i ricavi. Al di fuori dello stadio, poi, previste due torri, in stile City Life: una, chiamata ‘signature tower’, sarà alta 143 metri, conterà 28 piani e sarà riservata agli uffici. L’altra, invece, sarà più piccola e conterrà un albergo.

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

Inter-Lazio, le probabili formazioni: ancora fuori Sanchez, Vecino scalpita

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy