GdS – Questione stadio: il Milan vuole un nuovo impianto, l’Inter prende tempo

GdS – Questione stadio: il Milan vuole un nuovo impianto, l’Inter prende tempo

Il Comune di Milano riceverà entro fine aprile il progetto per la costruzione del nuovo stadio

di Alexander Ginestous, @AGinestous

Inter e Milan continuano a lavorare in simbiosi per trovare la quadra sulla questione stadio. Due sono le ipotesi: l’abbattimento di San Siro con relativa costruzione di un impianto nuovo, oppure l’ammodernamento della struttura già esistente.

Quest’oggi la Gazzetta dello Sport ha fatto il punto della situazione, raccontando i due diversi punti di vista delle società: “Da qui alla fine di aprile Inter e Milan presenteranno al Comune di Milano il progetto relativo al nuovo stadio. Che potrebbe essere semplicemente rinnovato, se la scelta dovesse cadere sulla ristrutturazione del Meazza, oppure rifatto da zero. È questa l’opzione più probabile, allo stato attuale: un impianto da costruire nell’area di San Siro, tagliato su misura per le esigenze di due club che puntano a valorizzarlo al massimo e a colmare il gap coi top team europei. Ciò che più interessa gli appassio­nati di calcio – e in special mo­ do i tifosi interisti e milanisti – è il destino del mitico stadio Me­ azza, che rischia la demolizio­ne. E difficilmente gli appelli degli ex campioni (affezionati al loro monumento) potranno fare la differenza”. 

Già, perché nella visione d’insieme la società rossonera è più propensa all’abbattimento di San Siro, mentre l’Inter si dice ancora indecisa. “Nella visione del Milan, la ristrutturazione sarebbe poco vantaggiosa economicamente e comporterebbe la ricerca di un impianto fuori città che possa ospitare le partite durante i lavori – si legge -. Gare di campionato, Coppa Italia e – sperano in Corso Vittorio Emanuele e in via Aldo Rossi – Champions League. l Milan valuterebbe una soluzione che preveda l’utilizzo del Meazza mentre, accanto, sorge la nuova casa. L’Inter, dal canto suo, non ha ancora preso una linea definitiva, che consenta di tirare le somme e presentare la proposta condivisa a Palazzo Marino”.

GdS – Icardi, adesso la parola al campo. Settimana decisiva per l’argentino che con il rientro dei croati…

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy