25 Luglio 2018

GdS – Sheffield-Inter, prova superata per Lautaro e Icardi: l’Inter può sognare

I due argentini hanno dimostrato nell'uscita di ieri sera già grande affiatamento

E’ l’Inter degli argentini? Forse è ancora presto per dirlo, ma di certo i tifosi nerazzurri possono cominciare a sfregarsi le mani guardando Lautaro Martinez e Mauro Icardi giocare insieme.

Come riporta la Gazzetta dello Sport, i due argentini hanno superato il primo test di affinità. Con Lautaro che gioca più dietro e non pesta mai i piedi a Mauro e il secondo che approfitta delle invenzioni del primo. L’ex Racing contro lo Sheffield United dimostra che anche in versione trequartista sa essere determinante. E se poi là davanti c’è il capitano, che nell’area piccola continua ad avere la laurea in presenza e freddezza, tutto diventa più facile. L’intesa è tutta nel gol del pareggio, un gol non casuale. Perché Lautaro prima vince un tackle, poi di esterno pesca in verticale Candreva sulla destra che tutto solo crossa al centro per la rete di Maurito.

Un lampo vero, come quello che qualche minuto dopo, sempre in area inglese, mette sul piede di Icardi la palla del 2­1. Chi gliela serve? Ovviamente Lautaro, di tacco: peccato che stavolta Henderson con una paratona riesca a deviare in angolo.

E gli altri? Contro lo SheffieldSpalletti parte con il 4-2-3-1, ma dopo 10’ ci si mette anche la sfortuna, visto che Dalbert, dopo uno scontro di gioco con Lundstram esce in barella con il giovane Roric mandato subito dentro. Asamoah, partito centrale, è costretto a spostarsi a sinistra, anche se spesso l’Inter gioca con una sorta di difesa a tre (D’Ambrosio-De Vrij-Skriniar) e mezzo, dove il mezzo è proprio il ghanese, che fa l’elastico e dimostra di avere polmoni da vendere. Candreva va a destra. A centrocampo Gagliardini non convince nemmeno contro gli inglesi: tanti tocchetti che servono a poco, un po’ di passaggi sbagliati in uscita, una certa sufficienza. E proprio su una sua mancata chiusura arriva il gol dello Sheffield United (con McGoldrick) che approfitta anche di un corridoio lasciato da D’Ambrosio e De Vrij.

SEGUI TUTTE LE NEWS SUL MERCATO DELL’INTER MINUTO PER MINUTO

LEGGI ANCHE — RUMMENIGGE, CHE ASSIST ALL’INTER: “VIDAL DEVE…”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

SHEFFIELD-INTER: LAUTARO CREA, ICARDI FINALIZZZA