GDS – Sondaggio tra i tifosi, Napoli campione d’inverno ma scudetto alla Juve: l’Inter la vera sorpresa del campionato

GDS – Sondaggio tra i tifosi, Napoli campione d’inverno ma scudetto alla Juve: l’Inter la vera sorpresa del campionato

Ecco i risultati del sondaggio Swg realizzato per la Gazzetta dello Sport

di Raffaele Caruso

Secondo il 55% degli intervistati del sondaggio Swg realizzato per La Gazzetta dello Sport, il Napoli a Capodanno sarà campione d’inverno. E alla faccia della scaramanzia, ben il 95% dei tifosi partenopei ne sono convinti. Quasi un interpellato su tre, invece, cioè il 32%, crede che sarà la Juve a tagliare per prima il traguardo volante.

L’Inter, lontana due punti dalla vetta, con il 10% e a chiudere la Roma, a 4 punti dalla testa della classifica e al 3% di favori. Sul lungo termine, però, le percezioni cambiano e la Signora fa ancora paura a tutti. La Juve supera il 50% di persone convinte che lo scudetto sarà bianconero, il 51 per l’esattezza. Riguadagna un po’ di fiducia il Napoli, che si prende il 28% dei favori, l’Inter è ferma al 12% anche se i nerazzurri sono ancora considerati la vera sorpresa del campionato. I più scettici inizialmente, a proposito, sembrano essere proprio  isuoi tifosi, visto che ben l’83% dei sostenitori nerazzurri individua in Icardi e company gli autori dell’exploit più inaspettato. Tornando alle percentuali scudetto, la Roma è al 5%, qualche fedelissimo crede ancora in un miracolo del Milan (scudettato per il 3% degli interpellati), pochissimi nella Lazio (1%).

Chi può ancora migliorare? Comanda ancora la Juventus: secondo il 30% dei tifosi, i vincitori degli ultimi 6 scudetti sono quelli che hanno ancora i maggiori margini di miglioramento. Ma anche la Roma può salire, lo pensano il 28% dei tifosi. L’Inter, già al disopra delle aspettative, si ferma al 22%, ancora meno per il Napoli :solo il 20% degli interpellati crede in una crescita della squadra di Sarri.

La Vecchia Signora può disporre largamente della rosa di calciatori migliore e dei dirigenti più esperti (74% e 71%, lontanissime le altre), mentre non c’è dubbio che la banda di Sarri esprima il gioco migliore (lo pensa il 61% dei tifosi) davanti rispettivamente a Juve, Inter e Roma. Massimiliano Allegri è il miglior allenatore per il 36% degli interpellati, davanti al 29% di Maurizio SarriSpalletti lo insidia (un tifoso su quattro crede sia l’interista il miglior tecnico), mentre solo uno su dieci crede nel valore assoluto di Eusebio Di Francesco.

LEGGI ANCHE – VERSO SASSUOLO-INTER, LE PROBABILI FORMAZIONI: SPALLETTI CAMBIA

LEGGI ANCHE – AAA CERCASI GOL: GAGLIARDINI E JOAO MARIO, E’ ORA DI RIPRENDERSI L’INTER

LA VERSIONE DI “INTER BELLS” CANTATA DA CALCIATORI E TIFOSI INTERISTI

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy