GdS – Spalletti, obiettivo centrato. Può fregiarsi della Champions, ma…

GdS – Spalletti, obiettivo centrato. Può fregiarsi della Champions, ma…

L’analisi dopo la vittoria dell’Inter sull’Empoli

di Raffaele Digirolamo, @RaffaDigi97

La Champions League si tinge di nerazzurro. Sono queste le parole utilizzate dal giornalista Andrea Di Caro nella sua analisi presente nell’edizione de La Gazzetta dello Sport per commentare l’accesso di Inter ed Atalanta nella prossima edizione del massimo trofeo continentale. Luciano Spalletti ha centrato l’obiettivo, ma con enorme fatica, rischiando fino al 97° lo psicodramma contro l’Empoli.

Alla fine ciò che conta è l’accesso alla Champions, soprattutto per una questione di bilancio e di crescita del club. Ma una volta incassato il risultato, bisogna anche considerare come questo è arrivato. A differenza della scorsa stagione, dove l’ingresso europeo non era scontato, quest’anno ci si aspettava molto di più. Ed è per questo che il club di Corso Vittorio Emanuele ha scelto di cambiare guida tecnica, chiudendo da tempo l’accordo con Antonio Conte, nonostante Spalletti possa fregiarsi di aver portato due volte il club all’interno della massima competizione continentale.

Gioisce anche l’Atalanta dopo il successo contro il Sassuolo. Giampiero Gasperini ha compiuto un autentico capolavoro, centrando un risultato meritatissimo dopo una cavalcata entusiasmante.

Inter, Conte ufficiale in settimana: ecco le cifre monstre del suo ingaggio

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy