GdS – Vertice societario: obiettivo Champions imprescindibile per Zhang, discussa anche la questione stadio

GdS – Vertice societario: obiettivo Champions imprescindibile per Zhang, discussa anche la questione stadio

Il vertice con tutti i componenti dell’organigramma societario s’è svolto a Roma nella giornata di ieri

di Paolo Messina

La giornata di ieri, tra allenamenti e quarti di finale di Viareggio, è stata decisamente intensa. La primavera è stata eliminata dal prestigioso torneo per mano del Bruges, mentre ad Appiano Gentile l’osservato speciale Mauro Icardi ha continuato a lavorare per riprendere velocemente la giusta forma fisica. Il mondo Inter ha vissuto delle ore di un certo spessore anche dalle parti di Roma, dove tutti i membri della società hanno preso parte ad un’intensa riunione.

All’incontro capitolino ha preso parte anche Zhang Jindong, capostipite di Suning e padre del presidente nerazzurro Steven. Come approfondisce la Gazzetta dello Sport nelle pagine interne odierne, il vertice è servito per fare il punto sui principali aspetti del club. Il numero uno ha ribadito la sua vicinanza e passione per l’Inter e per il mondo del calcio in generale, dicendosi soddisfatto per quanto fatto finora. Nel colloquio, durato un’ora e mezza circa, è stato affrontato sia il presente che il futuro del club. Particolare importanza è stata data anche al caso Icardi, anche se il patron ha voluto un resoconto dettagliato della stagione in corso. Sempre confermato l’obiettivo imprescindibile della qualificazione alla Champions League. Dal raggiungimento dell’obiettivo dipende anche il prossimo mercato.

Il futuro prossimo della società parla di una squadra ai vertici del calcio europeo con una certa costanza. Aumento degli investimenti e del fatturato saranno due tematiche su cui lavorare senza sosta. Per la questione stadio, Zhang non ha espresso preferenze rispetto a un Meazza ristrutturato o un impianto nuovo. L’importante sta nell’aumento dei ricavi provenienti dalla struttura. Ultimo punto all’ordine del giorno riguardava Appiano Gentile, per cui è pronto un ampliamento, e la nuova sede del club in zona Porta Nuova.

Dottor Volpi: “Icardi? Valuteremo nella prossima settimana, solo allora decideremo i tempi del recupero”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy