GdS – Vidal è stato mollato: Spalletti cerca e vuole altro in quella zona di campo

GdS – Vidal è stato mollato: Spalletti cerca e vuole altro in quella zona di campo

La dirigenza nerazzurra è alla ricerca di un regista in grado di creare gioco

di Raffaele Caruso

Da una parte Arturo Vidal, dall’altra Luka Modric: gli ultimi giorni in casa Inter sono stati davvero scoppiettanti. Da una parte la possibilità concreta di riportare il centrocampista cileno a Milano, dall’altra il sogno di portare in Serie A quello che da molti è considerato il centrocampista più forte al mondo in questo momento.

La dirigenza nerazzurra ha deciso di concentrare tutte le sue forze sul numero 10 del Real Madrid mentre Arturo Vidal presto diventerà un nuovo giocatore del Barcellona. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’Inter ha temporeggiato e poi ha abbandonato il cileno, considerato non adatto a quel profilo di giocatore che manca a Luciano Spalletti.

L’ex Bayern può ricoprire in campo diverse posizioni, ma agisce sicuramente meglio da interno di centrocampo visto che la sua dote principale è quella di essere “pesante” da un’area all’altra. Spalletti, per puntellare rosa reparto e rosa, è alla ricerca di un regista che abbia caratteristiche diverse. Per intenderci uno alla Pizarro. Quel giocatore in grado di dettare i ritmi di gioco, difendendo e gestendo palla, saltando all’esigenza gli avversari in dribbling creando superiorità numerica: quel profilo in grado di aggiungere geometrie e qualità invece di potenza e corsa, già garantite da Radja Nainggolan. Uno alla Luka Modric.

SEGUI TUTTE LE NEWS SUL MERCATO DELL’INTER MINUTO PER MINUTO

LEGGI ANCHE – Modric, previsto un incontro con il Real Madrid: i dettagli

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

L’INTER PRESENTA VRSALJKO: “QUESTA CITTA’ E’ GIA’ LA SUA SECONDA PELLE”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy