25 Gennaio 2019

Gianfelice Facchetti: “Spalletti conferisce consapevolezza alla squadra. Mercato? Ci vogliono due nomi per trovare l’equilibrio”

Nella giornata del mercato, oggi il protagonista è stato Cedric Soares, terzino pronto a vestire la maglia nerazzurra

Tra calcio e mercato, l’Inter sta vivendo una giornata decisamente movimentata. Quest’oggi Cedric Soares ha svolo le visite mediche a Milano ed è pronto a vestire la maglia nerazzurra a partire dalle prossime uscite. L’arricchimento del reparto arretrato, dove manca solo l’ufficialità, si affianca ad un altro tipo di “arricchimento”. LionRock Capital, infatti, ha definitivamente acquisito le quote di minoranza del club, detenute da Erick Thohir. La novità societaria ha dato nuovo vigore all’ambiente, che va a rinforzarsi non poco.

Rimangono, comunque, in primo piano anche i temi di campo con Spalletti e i suoi uomini concentrati nella sfida domenicale contro il Torino. Di tutto il mondo Inter ha parlato Gianfelice Faccehtti ai microfoni di Radio Sportiva. Queste le sue dichiarazioni: “Soares? Le condizioni non perfette di Vrsaljko hanno portato la Società a fare valutazioni di allargamento rosa per cercare di essere più competitivi. La Coppa Italia? Tutti i cicli passano dalla vittoria di trofei minori come la Coppa Italia, che non va snobbata e anzi porterebbe ossigeno non solo in termini economici ma anche per appetito e desiderio. Niente è da sminuire. Spalletti ha lavorato benissimo, dando consapevolezza alla squadra. Adesso anche l’allenatore deve giocarsi bene tutte le sue carte, deve rischiare qualcosa di più e togliere le intermittenze che alcuni giocatori hanno durante la stagione. L’Inter ha ripreso una posizione abbastanza alta in classifica e adesso nelle partite che contano i tifosi vogliono vedere una squadra aggressiva e coraggiosa. Credo che per trovare l’equilibrio ci voglia un giusto mix di giovani in prospettiva, alla Chiesa e Barella, affiancati da campioni più maturi. Icardi? Ok al rinnovo, ma con una trattativa meno estenuante e pubblica. Si parla tutti i giorni e tutte le ore del suo contratto, ma parlarne sempre non fa bene a chi deve mettere la testa in campo. Ci vuole più discrezione, la squadra deve raggiungere gli obiettivi”.

LEGGI ANCHE – > LionRock Capital è il nuovo socio di minoranza: acquistato il 31,05% di Thohir

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

LIVE MERCATO – SEGUI TUTTE LE NOTIZIE DI MERCATO DELL’INTER IN DIRETTA

GABIGOL BECCATO: LA SIMULAZIONE È CLAMOROSA!