Vincenzo Grifo, la new entry della Nazionale col cuore nerazzurro: “Se dovesse arrivare un’offerta dell’Inter…”

Vincenzo Grifo, la new entry della Nazionale col cuore nerazzurro: “Se dovesse arrivare un’offerta dell’Inter…”

Nato e cresciuto in Germania, si sente “italiano al 100%”. E tifa per l’Inter

di Lorenzo Della Savia

Alzi la mano chi conosceva Vincenzo Grifo prima che il ct della Nazionale italiana, Roberto Mancini, decidesse di convocarlo per le partite contro Portogallo e USA. In pochi la alzeranno, probabilmente. E infatti, chi è questo giocatore, di cui mai si è sentito parlare, ma a cui sarà data un’opportunità in maglia azzurra? Vediamolo.

Nato a Pforzheim da padre siciliano e madre pugliese (di Lecce per l’esattezza), Vincenzo Grifo è appunto nato e cresciuto in Germania, ma – come dichiarato dallo stesso giocatore a Fox Sports – si sente “italiano al 100%”. Calcisticamente nasce esterno sinistro, e successivamente viene spostato – in modo graduale – verso il centro del campo, venendo impiegato come trequartista e talvolta come mezzala. La sua carriera, fino a questo momento, lo ha visto collezionare solamente esperienze con squadre tedesche: Dinamo Dresda, Francoforte, Friburgo, Borussia Monchengladbach e – soprattutto – Hoffenheim, squadra dove milita attualmente e dove ha miliatato anche ad inizio carriera. E l’Italia? L’Italia lo ha osservato, benché distrattamente: nel 2012, Tare era vicinissimo a portarlo alla Lazio, poi non se ne fece nulla e non ci furono più altre offerte. Ma Grifo sa qual è il suo sogno: giocare nell’Inter.

“Il mio sogno è l’Inter – ha infatti dichiarato – Da piccolo avevo una sciarpa ma anche le lenzuola dei nerazzurri. E quando da bambino sei tifoso, nel caso in cui dovesse arrivare un’offerta dell’Inter, probabilmente non diresti di no”. Che siano passate inosservate, queste parole, a Corso Vittorio Emanuele?

LEGGI ANCHE – ESCLUSIVA! SURFA, IL RAPPER INTERISTA: “L’INTER DI SUNING MI CARICA MOLTO”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

“CALCIOMARKET”, LA RUBRICA DI CARLO LAUDISA

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy