Guidolin a sorpresa: “L’Inter mi ha cercato in passato, ma ho detto no. Se non ci sono i presupposti…”

Guidolin a sorpresa: “L’Inter mi ha cercato in passato, ma ho detto no. Se non ci sono i presupposti…”

Francesco Guidolin, ha rilasciato alcune dichiarazioni relative al calcio italiano, parlando del suo passato

di Matteo Corona

Francesco Guidolin, ex tecnico dell’Udinese e attualmente commentatore/opinionista televisivo, è intervenuto a Tribalfootball, svelando alcuni retroscena, come quando rifiutò panchine illustri italiane tra cui quella dell’Inter: “Nella mia carriera ho rifiutato panchine prestigiose. Parlai con De Laurentiis prima dell’arrivo di Benitez, ma rifiutai. Ci fu anche l’opportunità di diventare l’allenatore dell’Inter e della Lazio, ma dissi di no. Come accaduto con lo Swansea, decido di accettare un progetto se ci sono i presupposti. Non si tratta solo di calciomercato, ma anche di avere una programmazione adeguata ed efficiente”.

Guidolin con la sua Udinese ha ottenuto traguardi fantastici. Un tecnico spesso sottovaluto che, con i friulani, si è ripreso una bella rivincita. Grazie alla sua sapienza ed alla sua dote di far migliorare e crescere  i calciatori, nel corso degli anni ha lanciato giocatori importanti, alcuni dei quali si sono presi soddisfazioni di livello. Chissà come sarebbe andato il matrimonio tra Guidolin e l’Inter. Sarebbe stato uno dei tanti tecnici che ha faticato nel post Triplete oppure un uomo da cui far partire una nuova era di giovani?

piuletto

ESCLUSIVA – De Santis (agente Fifa): “Inter su De La Vega, il Chiesa argentino: tratta Zanetti in persona, offerti 10 milioni. Su Gaich ed Almendra…”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy