9 Luglio 2020

Hellas Verona-Inter, Marotta (Sky): “Io via? Fake news. Basta parlare di Lautaro, da Eriksen ci aspettiamo molto”

Il dirigente nerazzurro ha analizzato la situazione dopo la brutta sconfitta con il Bologna

Beppe Marotta ha parlato come di consueto ai microfoni di Sky a pochi minuti dal calcio di inizio del delicato match contro l’Hellas Verona. I nerazzurri infatti sono reduci dalla clamorosa sconfitta casalinga contro il Bologna e, visto anche il sorpasso dell’Atalanta, sono sostanzialmente obbligati a vincere fornendo una prestazione convincente.

Ecco le parole del dirigente nerazzurro: “Rimpianti? Sono tanti. Bisogna mettere da parte la sconfitta e già da stasera mettere in campo una grande prestazione d’orgoglio ed ottenere il massimo del risultato”.

CLAUSOLA LAUTARO – “Turnover fisiologico alla luce degli impegni ravvicinati. E’ gusto che l’allenatore che valuta giorno per giorno i giocatori possa decidere la miglior formazione da mettere in campo. Come sappiamo ci sono 5 sostituzioni e nell’arco della partita c’è tempo per essere determinanti. Lautaro? Non è un argomento che ci toglie dagli impegni di stasera. Ne abbiamo parlato troppo”.

ERIKSEN – “E’ un giocatore che arriva dall’estero ed è normale che trovi un po’ di difficoltà. Le aspettative erano e sono ancora oggi molte, però sono certo che Conte sta facendo un buon lavoro nell’inserimento tattico. Anche qui bisogna avere calma per non caricarlo di responsabilità e di non etichettarlo come un giocatore senza qualità”.

CAMBIO MODULO – “Destabilizzato la squadra? Non credo. La squadra ha espresso un bel gioco, a parte alcuni episodi. Il singolo non può far cambiare modulo, credo che nel calcio moderno sia fisiologico e l’allenatore lo ha fatto anche da altre parti”.

ADDIO MAROTTA – “Fake news. Io sono legato all’Inter e sto bene in un questo club che vuole raggiungere degli obiettivi. Io sono migliorato tantissimo e voglio raggiungere soddisfazioni con questa società. Lo sforzo è che voglio dare la mia collaborazione a tutti per ottenere bei risultati Ci vuole pazienza e calca, questa è la cosa che manca al momento. Stiamo crescendo di mese in mese al di là delle statistiche e della classifica. E’ un processo lungo, la società ha bisogno di continuità”.

KUMBULLA – “E’ un giocatore seguito da tantii club. Sono contento per lui, è un peccato che abbia scelto una Nazionale diversa. Dal punto di vista calcistico fa parte di quella schiera di giovani interessanti che il calcio italiano riesce ancora a sfoderare”.

GIOCATORE PER TRASCINARE IL GRUPPO – “Non è facile individuarli e farli venire, però uno step di crescita è rappresentato dalla mentalità vincente. Tu ce l’hai quando ottieni dei risultati. L’obiettivo principale è quello di trovare dei campioni insieme ai giovani più interessanti”.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=5q43r” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/hellas-verona-inter-le-formazioni-ufficiali-ce-godin-la-scelta-su-eriksen-e-sanchez/