21 Novembre 2017

Icardi come Neymar? In Cina sono pazzi di lui…

In Cina si tifa per i calciatori, prima ancora che per le singole squadre e in tal senso il bomber di Rosario è una miniera d'oro
Mauro Icardi è ormai diventato a tutti gli effetti l’uomo copertina dell’Inter. I 13 gol realizzati in 13 partite e le prestazioni sempre più convincenti, starebbero facendo innamorare i tifosi cinesi, da sempre più legati al singolo campione, piuttosto che alla squadra. Per questo motivo, secondo quando riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, la figura del bomber di Rosario sta tornando utilissima a Suning per espandere il marchio Inter in Oriente. 
La passione dei tifosi cinesi per le star più che per i club è testimoniata da quello che sta accadendo con Neymar: l’acquisto del fuoriclasse brasiliano da parte del PSG infatti, sta attirando molte simpatie in Estremo Oriente per il club parigino. Tutto questo – continua il quotidiano piemontese – spiega perché i club europei devono avere bandiere da sventolare sui mercati asiatici.
Non a caso il club nerazzurro, che due mesi ha presentato il progetto Media House anche per aumentare la presenza su media e social network cinesi, sta studiando il lancio di clip e video nei quali il protagonista principale sarà proprio Icardi. E’ questo il modo migliore per conquistare nuovi tifosi. La via per entrare in sintonia con questi giovani utilizzatori (molti più assidui dei coetanei europei) è quella di sviluppare messaggi video di pochi secondi che poi iniziano a circolare sui sistemi di messaggistica via chat più in voga in Cina. Un motivo in più che spinge i dirigenti nerazzurri a esultare ai gol di Icardi – si legge su Tuttosport – protetto da una clausola rescissoria da 110 milioni che dovrebbe tenere lontani gli assalti dei club più ricchi d’Europa. Anche perché la volontà del centravanti argentino è quella di legare il suo nome all’Inter. Un rapporto che conviene a tutti: in campo per un posto in Champions League e sui mercati asiatici per guadagnare milioni.

LEGGI ANCHE –> CONFERME DALLA FRANCIA: “PASTORE VUOLE GIOCARE ED HA OFFERTE”

LEGGI ANCHE –> LE PAROLE DI MORATTI SU INTER, SCUDETTO E MERCATO

LA NUOVA VITTIMA: FARINA E UOVA ANCHE PER ALESSANDRO PANE