16 Aprile 2018

Icardi ha il mal di Mondiale, ma può rifarsi con la Champions

Il capitano dell'Inter ha avuto un'involuzione dopo aver saputo di essere a rischio Mondiale

Senza i gol di Mauro Icardi, l’Inter non gira. Come riporta Tuttosport, il capitano nerazzurro ha avuto un’involuzione dopo aver scoperto che la sua convocazione al Mondiale in Russia è a rischio. Icardi aveva reagito bene alla frasi di Sampaoli che durante le amichevoli di marzo aveva detto di avere tanti giocatori nel suo ruolo. Il numero 9 aveva segnato ben sei gol in due gare, 4 alla Sampdoria, 2 all’Helas Verona. Dopo la sfida con i gialloblu, però, si è spento e con lui, l’Inter.

Sabato mattina sono rimbalzate nuove voci riguardo una sua esclusione dalla pre-lista di 35 uomini dell’Argentina, voci che hanno fatto ritornare il vecchio Icardi in campo, quello che si muove poco in campo e aiuta meno i compagni. Icardi, nelle ultime tre gare, ha tirato solo una volta in porta, contro il Torino, che Sirigu ha respinto in angolo. 51 palloni giocati, 33 passaggi, 3 occasioni da gol create, 7 tiri e uno solo nello specchio, 15 palloni persi, 2 falli subiti. Spalletti dopo il match con l’Atalanta ha difeso Icardi, ma si aspetta qualcosa di più.

Martedì ci sarà la sfida con il Cagliari a San Siro, dove Maurito è letale e si spera possa tornare al gol. Se il mal di Mondiale l’ha portato a non segnare, lo stimolo Champions potrebbe dargli una motivazione in più per tornare al gol.

LEGGI ANCHE — Inter-Cagliari, le probabili formazioni della sfida

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

Suning e l’Inter alla Milano Design Week