L’Equipe – Icardi al PSG, stipendio maggiore di quello dell’Inter: ma Maurito è fuori dalla top 5 dei parigini

L’Equipe – Icardi al PSG, stipendio maggiore di quello dell’Inter: ma Maurito è fuori dalla top 5 dei parigini

A guidare la classifica degli ingaggi dei transalpini c’è Neymar

di Lorenzo Della Savia, @loredstweet

E’ – più che altro – un gioco di proporzioni, quello dello stipendio di Mauro Icardi: del giocatore, cioè, che con i suoi 4,5 milioni netti dell’ultima stagione all’Inter occupava tranquillamente il primo posto nella classifica degli stipendi della rosa (insieme ad un certo Nainggolan, altro esubero estivo, esattamente come l’argentino), e che ora, al netto di uno stipendio maggiorato (prende 5,7 milioni annui), occupa il settimo posto nella graduatoria degli ingaggi del Paris Saint-Germain. A sottolinearlo è L’Equipe, che propone un servizio in cui vengono fatti un po’ i conti in tasca ai giocatori del club parigino.

E dunque: Icardi al settimo posto, con poco meno di mezzo milione di euro al mese. Ben altre cifre quelle dei primi sei calciatori. A guidare la classifica – non occorre dirlo – c’è Neymar, che con il suo lauto ingaggio da 3 milioni netti al mese (36 milioni annui) mantiene un margine notevole nei confronti degli altri, a partire da Mbappé, secondo, che ne prende 1,73 al mese (dunque circa 21 all’anno). Edinson Cavani, con 1,5 milioni mensili (18 annui) chiude il podio. Seguono Thiago Silva (1,16 mensili, circa 14 annui), Di Maria (1,1 mensili, circa 13 annui) e Navas (12 milioni l’anno).

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

LIVE Inter ora per ora: tutte le notizie in diretta

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy