28 Agosto 2018

Inter, il rientro di Nainggolan per risolvere il problema di personalità in campo

Il quotidiano Tuttosport lancia l'allarme sul (solito) problema di assenza di personalità nelle manovre nerazzurre

Un inizio di campionato decisamente non entusiasmante per le milanesi. Così Tuttosport evidenzia i passi falsi compiuti da Inter e Milan nelle prime giornate. La Beneamata, prima sconfitta dal Sassuolo e dopo rimontata dal Torino, mentre i cugini rossoneri, dopo un primo tempo arrembante, si arrendono al Napoli indomabile. Questi non sono certo i risultati previsti dopo il grande mercato estivo.

Soprattutto la squadra nerazzurra, come spiega il quotidiano torinese, dovrebbe approfittare di queste prime giornate: “I nerazzurri hanno già affrontato 180 minuti con un solo punto, senza aver affrontato le big, e hanno davanti la Champions League, competizione che non può essere presa sotto gamba tenendo i migliori a riposo”. Ma ciò che spaventa di più è la difficoltà di costruzione di gioco. L’assenza di un giocatore in grado di semplificare le manovre offensive nerazzurre. E sarà questo il ruolo affidato alla punta di diamante del mercato nerazzurro, Radja Nainggolan.

Contro il Torino, nonostante la gara si sia messa su binari critici già a metà ripresa, Spalletti ha preferito non gettare nella mischia il belga e chissà se lo farà già sabato col Bologna. La volontà dell’allenatore di Certaldo è quella di garantire il pieno recupero del Ninja. Colui dal quale ci si aspetta che con la sua personalità possa prendere in mano la squadra. Che ormai manca di estro da qualche anno. L’anno scorso il problema si è parzialmente risolto con il brasiliano Rafinha. Ora tocca all’ex Roma questo arduo compito. Inoltre ci si aspetta anche il pieno inserimento del senegalese Keita Balde: “L’ex laziale ha ben impressionato nel finale di gara col Sassuolo, mentre col Torino non è riuscito a incidere quanto avrebbe voluto, ma ha fatto vedere di avere un passo diverso rispetto ai compagni di reparto e un dribbling nello stretto che Perisic, per esempio, non ha”.

LEGGI ANCHE: Ranieri: “Inter bipolare? Spalletti deve trovare la soluzione. Mi pare ci siano gli stessi problemi dell’anno scorso”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

VIDEO – GABIGOL SEGNA ANCORA, ECCO IL GOAL AL BAHIA