27 Giugno 2018

Inter, prosegue il progetto delle Academy: aperta oggi quella in Australia

L'Inter continua il proprio percorso di Academy in espansione ormai in tutto il mondo

Prosegue il grande lavoro portato avanti con costanza dall’Inter per le proprie Academy: proprio nella giornata di oggi, mercoledì 27 giugno, è stata ufficializzata l’apertura di un’altra struttura in Australia, in particolare nel Queensland. Questo il comunicato diffuso dalla società nerazzurra a riguardo.

“Inter Academy Australia è stata lanciata oggi, mercoledì 27 giugno, nel corso di una conferenza stampa tenutasi a Brisbane (Australia). Si tratta del primo progetto realizzato all’interno dell’accordo siglato il maggio scorso tra FC Internazionale Milano e Fullshare Holdings, Official Education Partner del Club, con la controllata Sparrow Early Learning.

In base alla partnership, Sparrow diventerà fornitore ufficiale per l’Australia di attività di educazione fisica dedicate a bambini e ragazzi tra 3 e 16 anni, basate sul modello di Inter Academy.

Il primo step dell’iniziativa si svilupperà nel Queensland con il supporto tecnico di Brisbane Roar FC Community Team, per ideare e realizzare, tramite Sparrow, moduli di educazione fisica con attenzione allo sviluppo del benessere fisico dei giovani e alle competenze tecniche relative al calcio.

All’evento hanno preso parte il Chief Communication and Marketing Officer Robert Faulkner e l’allenatore di Inter Academy Andrea Ratti, che hanno incontrato gli ospiti e la stampa. Martedì 26 giugno i rappresentanti del Club nerazzurro hanno incontrato i giovani allievi della struttura di Yarrabilba gestita da Sparrow Group, la società controllata da Fullshare che gestisce circa 30 centri per bambini in tutto il paese e che metterà in atto l’ambizioso progetto di Inter Academy a partire dal Queensland.

“Si tratta di una partnership molto significativa per entrambe le nostre realtà – ha dichiarato Robert Faulkner nel corso della presentazione -, poiché permette al nostro Club di raggiungere paesi nuovi e dalle grandi potenzialità come l’Australia e l’area asiatica tramite l’eccellenza dei nostri allenatori e del metodo Inter Academy. Grazie al nostro partner locale Sparrow Group metteremo in pratica da subito questo modello nel Queensland, per espanderci oltre nel prossimo futuro”.

A sottolineare le grandi opportunità garantite dal nuovo accordo è stato anche John Bairstow, CEO di Sparrow Group: “Unirci in questa partnership con un club calcistico di livello mondiale come l’Inter è un’opportunità rara, della quale siamo onorati e felici. Avremo la possibilità di avvicinarci sempre più al mondo nerazzurro e al calcio europeo, profondendo grande impegno ed energie in progetti che siamo certi potranno rivelarsi di grande successo come la collaborazione con Inter Academy. L’Inter è da sempre un club attento alla corretta crescita ed educazione dei propri giovani, un partner perfetto dunque per un gruppo come Sparrow, che quotidianamente opera a tutela di questi valori”.

LEGGI ANCHE – Mazinho: “Inter, per Rafinha doveroso a scegliere altro”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

DELIRIO DEI TIFOSI PER L’ARRIVO DI NAINGGOLAN IN SEDE!