25 Luglio 2018

Mattia Altobelli: “Inter, mercato intelligente, voto alto. Ecco con quale modulo giocherei…”

Il figlio d'arte fa il punto sulla situazione dell'Inter

Non è un’estate in apnea, quella nerazzurra. Non è una di quelle in cui non si ha il tempo di respirare che è già stato piazzato un altro colpo. Ma, come pare essere opinione comune, un’estate in cui l’Inter sta facendo i giusti ritocchi alla rosa per poter ambire ad affrontare al meglio tutte le competizioni della prossima stagione, Champions inclusa. Segue questa linea di pensiero Mattia Altobelli, intervenuto a RMC Sport Live Show.

“Lautaro Martinez ha del potenziale e se Spalletti lo prova con Icardi significa che ha visto delle qualità che gli piacciono molto – ha spiegato il figlio d’arte in diretta radiofonica – Questo porterebbe ad un cambio di modulo? Credo che la duttilità possa essere un’arma in più dell’Inter. Con questi uomini penso ad un 3-4-1-2 anche se poi bisognerebbe trovare un posto a Perisic che se dovesse giocare come al Mondiale sarebbe insostituibile. C’è la possibilità di variare uomini e modulo”.

Un voto al mercato nel caso in cui Sime Vrsaljko dovesse raggiungere Milano: “Sino ad ora è un 7,5/8 perché sono state colmate tante lacune rispetto alla passata stagione. Il trequartista che è mancato l’anno scorso quest’anno c’è ed è il preferito di Spalletti: Nainggolan. E’ un mercato molto intelligente da parte dei nerazzurri”.

Scetticismo su Joao Mario: “Io credo che il suo tempo all’Inter sia finito. Magari non è stato messo nelle condizioni di esprimersi al meglio ma dopo il derby di Coppa Italia il suo tempo all’Inter è terminato – sentenzia Altobelli – E’ destinato ad andar via anche perché lo ha detto lui stesso che a Milano non vuol tornare”.

Tante le aspettative riposte, per la prossima stagione, su Antonio Candreva, giocatore in cerca di riscatto dopo una stagione non priva di ombre: “E’ un giocatore a cui non puoi dire niente dal punto di vista della corsa e dell’impegno. Gli zero gol dell’anno scorso sono solamente un caso, è capitato un anno sbagliato. Ora però si volta pagina, con un nuovo modulo che magari può aiutarlo. Mi aspetto un anno positivo”.

LEGGI ANCHE – BARZAGHI: “INTER, CHIESTA PAZIENZA AD ICARDI PER IL RINNOVO”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

SHEFFIELD UNITED-INTER 1-1: HIGHLIGHTS E GOL, RIVIVI LE EMOZIONI DEL MATCH