9 Dicembre 2019

Inter-Barcellona, Conte (Inter TV): “Dovremo uscire dal campo senza rimpianti, San Siro? L’apporto dei tifosi sarà fondamentale”

Le parole del mister a margine della conferenza stampa

E’ la partita più importante della stagione: domani sera a San Siro l’Inter si gioca la qualificazione agli ottavi di Champions League contro un Barcellona già qualificato e certo del primo posto. Non è un momento facile, però, per i nerazzurri: Antonio Conte deve fare i conti con una rosa decimata dagli infortuni, ma questa squadra ci ha abituati a prestazioni ben oltre i propri limiti.

Il mister nerazzurro, a margine della conferenza stampa della vigilia, ha parlato ai microfoni di Inter Tv“Giocare questa partita davanti ad 80 mila spettatori a San Siro contro una squadra forte come il Barcellona è inevitabile che ci sia entusiasmo. Dall’altro lato però queste partite in virtù dell’importante della partita portano la pressione. Deve essere una giusta pressione per una squadra come la nostra e deve farci alzare il livello d’attenzione e di voglia di cercare di andare avanti in un girone definitivo il più duro della Champions League”.

Il mister continua parlando della miglior Inter per battere il club spagnolo: “Noi dobbiamo sempre andare al massimo per questione nostra e per caratteristiche. Dobbiamo giocare una partita bella, intensa e coraggiosa. Dovremo uscire dal campo senza recriminazioni. Diamo tutto quello che abbiamo e vedremo alla fine cosa accadrà. Ci siamo guadagnati la possibilità di giocare il passaggio del turno all’ultima giornata anche se contro il Barcellona. Dovremo essere bravi a completare l’opera”.

Infine Conte sulla spinta di San Siro“Sarà fondamentale, lo dissi dopo Praga: diventa fondamentale il calore ed il sostegno del nostro pubblico. Questi ragazzi meritano di essere supportati in tutto e per tutto al di là dell’andamento della partita. Cerchiamo di dare il massimo tutti insieme e superiamo questo ostacolo elevato ma al tempo stesso prestigioso e ci porterebbe a fare qualcosa di bello”.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=nSpTy” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]
Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/live-inter-barcellona-la-conferenza-stampa-di-antonio-conte-e-diego-godin/