Inter-Bologna: statistiche e curiosità

Inter-Bologna: statistiche e curiosità

Domani sera si giocherà Inter-Bologna, gara valida per gli ottavi di finale della TIM Cup, ecco tutti le statistiche legate al match

di Alessandro Farina

Domani sera Inter e Bologna si sfideranno per un posto nei quarti di finale della TIM Cup. Sono tre i precedenti tra i due team agli ottavi di finale e in tutte le occasioni l’Inter ha passato il turno. A livello complessivo i numeri rimangono a favore dell’Inter con 12 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte. L’Inter ha segnato complessivamente 35 gol contro i 19 del Bologna. L’ultima gara in questa competizione è stata nella stagione 2012/2013, con una vittoria dei nerazzurri per 3-2 ai quarti di finale. Su 41 ottavi di finale disputati fino ad ora, l’Inter non ha passato il turno una sola volta.

Tra i giocatori a segno in questa competizione troviamo Marcelo Brozovic, con tre reti nelle ultime tre, Rodrigo Palacio che segna da quattro edizioni consecutive, Mauro Icardi con un gol e Ivan Perisc con due.

A livello di ex giocatori, nel Bologna troviamo tre ex nerazzurri, si tratta di Destro, Mbaye e Taider. Anche il mister Stefano Pioli ha allenato gli emiliani dal 2011 al 2014 e in Tim Cup è stato sconfitto proprio dall’Inter, ai quarti di finale.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy