Inter, la banda del gol: Bastoni è il 14esimo giocatore a segnare in questa stagione

Inter, la banda del gol: Bastoni è il 14esimo giocatore a segnare in questa stagione

Con Bastoni l’Inter fa 14. La squadra di Conte trova il gol con diversi interpreti in questa stagione

di Alfredo Novello

Se allo stadio Via del Mare l‘Inter non è andata oltre l’1-1, la squadra di Antonio Conte è stata artefice di un altro tassello importante che fotografa lo splendido lavoro svolto finora. Lavoro appunto, grazie a questo l’Inter ha disputato una prima parte di stagione a tratti miracolosa viste le difficoltà di profondità nella rosa e la forza di avversari come Juventus e Lazio.

Oggi, la squadra di Antonio Conte è lontana quattro punti dalla vetta, ma ecco che in nerazzurri stanno correndo al riparo e sul mercato sono pronti ad assestare colpi importantissimi. L’Inter deve questa classifica alla società, al tecnico e ai calciatori, una rosa diventata squadra. Nel pareggio di Lecce l’ennesima testimonianza: Alessandro Bastoni, entrato nella ripresa al posto di Godin, si è reso subito decisivo siglando il momentaneo vantaggio.

Il classe 1999 è il quattordicesimo giocatore dell’Inter ad andare in gol in questa stagione. Alcuni direbbero che si tratta solo di numeri e statistiche, ma c’è molto di più, la consapevolezza di fare affidamento su chiunque. I nerazzurri nei top cinque campionato a livello europeo si posizionano sul gradino più basso del podio per quanto riguarda questo dato, dietro al Liverpool con 16 marcatori diversi e il Real Madrid fermo invece a 15.


Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

[PODCAST] Passioneinter Talk #43: Acceleriamo!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy