Inter, Conte getta lo sguardo sulla Coppa Italia: da allenatore non l’ha mai vinta

Inter, Conte getta lo sguardo sulla Coppa Italia: da allenatore non l’ha mai vinta

Il tecnico leccese vuole aggiungere un altro trofeo in bacheca

di Antonio Siragusano

Certi della fame di vittoria che tormenta continuamente le giornate di Antonio Conte, non ci saranno dubbi sul fatto che l’Inter questa sera darà tutto in campo pur di ottenere i tre punti ed il passaggio del turno. Questa squadra, infatti, con l’arrivo del tecnico leccese in panchina ha sempre dimostrato di non risparmiarsi partita dopo partita, anche in giornate in cui ha dato l’impressione di essere meno lucida dal punto di vista del gioco.

Conte, come ravvisato da Tuttosport, da allenatore non è mai riuscito a vincere la Coppa Italia: un incentivo in più per cercare di riuscirci al primo tentativo con l’Inter. Il tecnico anche con la Juventus in coppa non è mai riuscito a prevalere. Ha perso la finale contro il Napoli nella stagione ‘11-12, mentre nelle stagioni successive si è fermato in semifinale e nei quarti. Se la Coppa Italia è un trofeo che manca nei successi dell’allenatore, è pur vero che in Inghilterra è invece riuscito nell’impresa. La FA Cup è infatti l’ultimo trofeo vinto dal tecnico pugliese nella stagione’17-18, quando il suo Chelsea sconfisse nella finale di Wembley il Manchester United di Mourinho per 1-0, gol su rigore di Hazard.

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

LIVE MERCATO – La Roma accelera per Politano, scambio con Spinazzola? Incontro Inter-Schoots per Eriksen, in Inghilterra si sbilanciano. Vecino ai saluti

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy