27 Settembre 2019

CorSera – E’ un’Inter col sangue di Conte: approccio sempre positivo alle partite. Il dato sui gol nei primi tempi

I nerazzurri mettono già in pratica i dettami del tecnico salentino

E’ ben facile immaginare che l’Inter non abbia mai preso gol nel primo tempo, sino a questo momento: di gol, l’Inter, ne ha preso solo uno in cinque partite, e l’ha subito nel secondo tempo della partita di Cagliari (seconda di campionato) quando Joao Pedro ha trafitto Handanovic al 50° minuto, unico gol sinora concesso dal portiere sloveno in campionato. Ma il Corriere della Sera punta la lente sui dati generali dei primi tempi dei nerazzurri: i quali denotano un approccio sempre positivo alla gara, tesi avvalorata dal fatto che l’Inter sia sempre riuscita – derby escluso – a segnare nella prima frazione di gioco.

Nell’ordine. Contro il Lecce (vittoria nerazzurra per 4-0) a bucare la rete nel primo tempo sono stati Brozovic (21° minuto) e Sensi (24°); contro il sopra citato Cagliari, ci ha pensato Lautaro Martinez al 29°; con l’Udinese è stato di nuovo il turno di Sensi, stavolta al fotofinish (44°); e contro la Lazio ad aprire (e chiudere) le marcature è stato D’Ambrosio (22°). Unica eccezione, appunto, il derby, che – si sa – conta come partita a sé: in quell’occasione, i gol dello 0-2 interista sono arrivati rispettivamente al 51° con Brozovic e al 77° con Lukaku. La tendenza è comunque chiara: quella di partire subito forte, per sbloccare le cose. Tornerà utile, soprattutto contro squadre facili da sottovalutare. A proposito: domani l’Inter giocherà contro la Sampdoria (ultima in classifica) a Marassi.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=xXbN5″ width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/esclusive/inter-mpasinkatu-intervista-conte/