20 Giugno 2019

L’Inter cresce anche nei social media: raggiunta la Top 15 dei club europei su Instagram per numero di followers. E in Italia…

La società nerazzurra ha scavalcato il Leicester City

Della crescita – graduale ed esponenziale – dell’Inter negli ultimi due o tre anni si è diffusamente detto, scritto e parlato. Nel frattempo arriva un altro dato, diffuso da IQUII Sport, relativo alla crescita del marchio Inter anche a livello di social media: non certamente un diretto indicatore del lavoro sul campo e di tutto il lavoro fuori dal campo, ma un dato – comunque sia – rilevante: aumentare la popolarità significa anch’esso dare più importanza al brand, più interazione con gli appassionati, più pubblicità.

Ebbene, come sottolinea lo studio pubblicato dal sito sopra citato, i dati sono in continuo mutamento ma l’Inter ha fatto recentemente ingresso nella Top 15 dei club calcistici più seguiti su Instagram: con 3 milioni di fan (e con un rialzo del +4,66% all’ultima rilevazione) i nerazzurri si piazzano alle spalle di club come il Tottenham (5 milioni), il Milan (6 milioni), l’Atletico Madrid e il Borussia Dortmund (più di 7 milioni per entrambi). L’Inter è, tra l’altro la terza squadra italiana con maggior seguito, dopo la Juventus (27,4 milioni) e appunto il Milan. Scalata una posizione nella Top 20, ai danni del Leicester City.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 1.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/news-mercato/lukaku-inter-6/