26 Settembre 2019

GdS – Inter difesa d’acciaio: è la meno battuta d’Europa

Il nuovo sistema a tre sembra già funzionare

Se qualcuno alla vigilia del campionato aveva dubitato delle capacità di Antonio Conte nel poter adattare calciatori come Skriniar e Godin al suo modulo a tre difensori, si sbagliava di grosso. Dopo cinque giornate di campionato, in cui l’Inter ha senz’altro affrontato anche avversari tosti come Lazio e Milan, la formazione nerazzurra ha subito una sola rete contro il Cagliari, facendo registrare ben 4 clean sheet consacrandosi come difesa meno battuta dei 5 tornei top d’Europa.

Merito non solo dei tre centrali, ovviamente, ma anche delle straordinarie parate di Samir Handanovic che anche quest’anno ha iniziato in maniera clamorosa la sua stagione. Senza dimenticare che anche Ranocchia e D’Ambrosio quando sono stati chiamati in causa nel ruolo di centrale, non hanno di certo fatto rimpiangere i tre titolari sulla carta, ovvero Diego Godin, Stefan de Vrij e Milan Skriniar.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=8BY9z” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/video-serie-a-inter-lazio-highlights-dambrosio/