Inter-Eintracht Francoforte, una difesa di ferro contro una macchina da gol in trasferta: ecco i dati

Inter-Eintracht Francoforte, una difesa di ferro contro una macchina da gol in trasferta: ecco i dati

I nerazzurri stanno per scendere in campo a San Siro

di Alexander Ginestous, @AGinestous

L’Inter sta per scendere in campo contro l’Eintracht Francoforte per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League. I nerazzurri arrivano alla partita con una rosa risicata e dovranno fare del loro meglio per fermare uno degli attacchi migliori d’Europa, soprattutto in trasferta.

Già, perché lontano dalla Germania, l’Eintracht va a segno regolarmente in trasferte europee da ben 11 partite, per un totale di 22 reti. L’Inter, dal canto suo però, nella fase a eliminazione diretta dell’Europa League in corso, è l’unica tra le 32 partecipanti ad aver mantenuto inviolata la propria rete finora. Insomma, migliore difesa contro uno degli attacchi più prolifici.

E ai nerazzurri di Spalletti non sorridono neanche i precedenti contro le tedesche in casa: negli ultimi cinque scontri, solo una vittoria (Inter-Werder Brema 4-0 del 2010), un pareggio (Inter-Werder Brema 11 del 2008) e ben tre sconfitte (Inter-Bayern 0-1 del 2011, Inter -Schalke 2-5 del 2011 e Inter-Wolfsburg 1-2 del 2015).

 

piuletto

 

Julio Cesar: “Mourinho il più attivo nella chat del Triplete. Che disastro le punizioni con Mancini! E sul rigore di Ibra…”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy