Inter Femminile – Brustia: “Non vedo l’ora di esordire, obiettivo? Crescere come gruppo”

Inter Femminile – Brustia: “Non vedo l’ora di esordire, obiettivo? Crescere come gruppo”

Le parole della centrocampista nerazzurra a pochi giorni dall’esordio in Serie A

di Davide Ricci, @davide_r22

Manca poco più di una settimana all’esordio dell’Inter Women nella massima serie. Dopo l’incredibile stagione dello scorso anno, culminata con la meritatissima promozione in Serie A, le ragazze nerazzurre sono pronte per il loro primo campionato da protagoniste.

La centrocampista dell’Inter Martina Brustia, ha parlato ai microfoni di L Football, proprio sull’esordio e sulla stagione della sua squadra: “C’è sicuramente grande emozione, l’anno scorso il club ci teneva molto alla promozione e siamo contente di averla raggiunta. Non vedo l’ora di esordire. Sono anni che vesto questa maglietta ed il clima all’interno dello spogliatoio è perfetto. C’è sempre il sorriso perché non abbiamo pressioni, né dal mister, né dalla società. Obiettivo? Non parliamo di classifiche o posizioni, ma di crescita di gruppo. Dobbiamo difendere questi colori. La differenza più grande dallo scorso anno è l’arrivo di calciatrici straniere, ma si sono subito adattate senza problemi. E poi il numero degli allenamenti, quest’anno è raddoppiato”.

Infine Brustia ha parlato del movimento calcistico femminile in generale, e della grande visibilità aumentata dopo il Mondiale in Francia: “La televisione ha grande potere quindi adesso il calcio femminile è conosciuto e apprezzato. Il Mondiale ha fatto bene e la visibilità è decisamente aumentata”.


Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già 1586 interisti!

Terza maglia, evento Nike-Inter per il lancio. Presente tutta la squadra: le info

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy