1 Maggio 2018

INTER FEMMINILE – Poker per salutare Sedriano: doppietta di Pandini al Real Meda. Show dell’Orobica, pareggio del Milan

Baresi e compagne chiudono in bellezza davanti ai propri tifosi consolidando il secondo posto

Mostruose. L’Inter Femminile saluta il pubblico di casa con l’ennesima larga vittoria. I tifosi abituati a seguire le nerazzurre a Sedriano possono dire di essersi divertiti in questa stagione: su 36 punti disponibili nelle 12 partite giocate fra le mura amiche, la squadra di Pablo Wergifker ne ha conquistati ben 32, con 58 gol fatti, per una media di quasi 5 a partita. Un cammino quasi perfetto. In totale sono 98 gol fatti in 23 partite, con ancora un match da giocare. L’Orobica Bergamo non accenna a frenare, avendo vinto ben 13 a 0 contro il modesto Atletico Oristano: le bergamasche mantengono la vetta a +2. A due giornate dalla fine, solamente la matematica non condanna le nerazzurre al secondo posto, considerando la partita in più che le avversarie potranno giocare.

FORMAZIONE (4-2-3-1): Cappelletti; Lazzari, Locatelli, Merlo; Ambrosetti, Regazzoli; Pandini, Rognoni, Bonfantini; Baresi; All. Wergifker.

LA PARTITA – L’Inter inizia la partita subito all’attacco. Al 4′ cross di Merlo, colpo di testa di Rognoni che finice di poco alto. Al 6′ altro cross di Merlo, questa volta su calcio piazzato: Santi manda a lato di poco di testa. Dopo una lunga fase di stallo con giro palla targato nerazzurro, al 28′ arriva il gol dell’Inter, con Marta Pandini: grande azione con palla difesa da Baresi, aggiustata da Rognoni per Bonfantini che entra in area e lascia a Pandini che scarica in rete.

Inter vicina al raddoppio al 58′ con un tiro dal limite di Rognoni. Ma è il preludio al gol: un minuto dopo Regazzoli semina il panico a sinistra, tiro svirgolato dalla stessa Rognoni da pochi passi e tiro secco di Pandini che è brava a fiondarsi sul pallone all’altezza del secondo palo. Al 23′ Bonfantini  salta netto il diretto avversario sulla sinistra, mette in mezzo dove Dubini è sfortunata a deviare il pallone nella propria porta: 3 a 0. Al 27′ Regazzoli ci prova dal limite a giro, ma il portiere è attento. Sulla sinistra il Meda soffre non poco: al 79′ è il turno di Merlo a provare l’azione personale da quel lato, mal’ottimo tiro viene nuovamente respinto. Al 40′ arriva il poker: cross di Merlo su punizione, sul quale si avventa Santi di testa che fa 4 a 0.

LA MIGLIORE – Ottima prova di squadra, con Marta Pandini che si esalta in un contesto collaudato come quello nerazzurro. La numero 18 sblocca e raddoppia una partita che, aldilà del dominio interista sul piano del gioco, su quello del risultato rimaneva comunque in bilico. Da segnalare anche le solite giocate illuminanti di Alice Regazzoli, fonte inesauribile di gioco e di strappi letali per la difesa ospite.

PROSSIMI IMPEGNI –  Ultimo impegno stagionale delle nerazzurre in provincia del Venezia, casa Marcon. La squadra di mister Wergifker proverà a chiudere al meglio una stagione comunque straordinaria per il numero di vittorie e gol conseguiti, anche se, a meno di miracoli non basterà per la conquista del primo posto. L’Orobica Bergamo fa visita alle Azalee.

CLASSIFICA