6 Febbraio 2018

INTER FEMMINILE – L’uragano Rognoni si abbatte sul Padova: 5-0 e allungo sul Milan. L’Inter riprende a correre

Le nerazzurre tornano a vincere dopo gli scontri diretti con Milan ed Orobica. e domenica avranno la possibilità di riagganciare la vetta, visto il turno di riposo delle bergamasche

Fra il turno di riposo, lo sfortunato pareggio nel derby e la sconfitta con l’Orobica, gol e vittoria in casa dell’Inter Femminile mancavano dal 7 gennaio. Troppo, per una squadra che ad oggi ha una differenza reti di +43, con ben 52 gol fatti e solamente 9 subiti in 15 partite. Contro il Padova l’Inter doveva ripartire con forza: lo ha fatto, realizzando ben 5 gol, dei quali 3 portano la firma di Alessia Rognoni, che ora insidia capitan Baresi nel ruolo di bomber della squadra, visto che è già a quota 11, uno in meno della numero 9. Una ventata di entusiasmo per riprendere la corsa verso la promozione, in un girone dove, vista la folle corsa in atto con Orobica e Milan, non sono ammesse pause. Proprio le due rivali si sono scontrate in contemporanea con l’Inter, e ad aver la meglio sono state le bergamasche, che si sono imposte anche loro con un 5 a 0. Ora il Milan dista 6 punti.

Da notare la presenza a bordo campo del Vicepresidente nerazzurro Javier Zanetti: il suo carisma, ancora una volta, ha sicuramente funzionato come stimolo in più per le chicas.

LA PARTITA – Rispetto alle ultime uscite mister Wergifker opera due cambi fra le undici titolari: fuori Santi (squalificata) e Bonfantini, dentro Lazzari e Pandini.

Nel primo tempo le chicas mettono subito le cose in chiaro. Già nei primi minuti la spinta è costante per mettere subito in discesa la partita, cosa che avviene grazie ad Alessia Rognoni, che fra il 19′ ed il 22′ realizza una doppietta che mette in ghiaccio il match, prima raccogliendo il grande lancio di Pandini che la mette davanti al portiere, poi approfittando di un errore della difesa patavina. Al 35′ Marinelli chiude già i conti realizzando il terzo gol, ancora grazie a Pandini che è abile a smarcarla con un passaggio filtrante. Quattro minuti più tardi un’incontenibile Rognoni raccoglie una rimessa laterale, si gira e lascia partire un bolide da fuori area che si insacca per il 4 a 0. Il secondo tempo serve all’Inter per gestire il risultato e provare ad incrementarlo, cosa che avviene a 3 minuti dal 90′ con il gol di Merlo di testa su un calcio d’angolo battuto da Ambrosetti.

FORMAZIONE – Inter (4-2-3-1): Cappelletti; Chiggio, Lazzari, Locatelli, Merlo; Brustia, Regazzoli; Marinelli, Rognoni, Pandini; Baresi. All. Wergifker

PROSSIMI IMPEGNI –  Già dalla prossima domenica l’Inter può tornare in cima alla classifica: l’Orobica dovrà rispettare il turno di riposo, così le nerazzurre potranno mettere loro pressione qualora dovessero arrivare i tre punti contro la Fiammamonza. Da notare come nel girone d’andata finì 1 a 1, con gol proprio di Rognoni, e fu l’ultimo pareggio prima della serie di 8 vittorie di fila delle nerazzurre. Il Milan sarà impegnato nel campo del Padova.

LEGGI ANCHE: SPALLETTI SHOCK: “LA SOCIETA’ NON VUOLE SPENDERE, AMBIENTE A UN PASSO DALLA FOLLIA”

TUTTE LE INFO SULL’INTER: ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM DI PASSIONEINTER.COM

INTER FEMMINILE, TRAMONTANA IMPAZZISCE AL GOL DI MARTINA BRUSTIA!