Inter fortunata? La classifica dei pali dice altro

Inter fortunata? La classifica dei pali dice altro

Ecco la classifica dei pali colpiti e subiti dall’Inter. Questa statistica è diventata molto di moda nell’ultimo periodo perché molti indicavano la squadra nerazzurra come fortunata

di Federico Spagna, @federico_spagna

L’Inter, dopo la traversa colpita a Verona contro l’Hellas con un colpo di testa di Matias Vecino, ha pareggiato il bilancio tra i legni colpiti e quelli subiti. In questa curiosa statistica, recentemente divenuta di moda, i nerazzurri allenati da Luciano Spalletti si trovano al secondo posto in Serie con 7 pali o traverse colpite e 7 sono quelle centrate invece dagli avversari che hanno incrociato l’Inter in queste prime 11 giornate. Statistica, dunque, che smentisce chi indica la squadra nerazzurra come estremamente fortunata perché salvata dai legni. Se ne dispiacerà quindi l’allenatore nerazzurro che, dopo la partita di lunedì sera contro il Verona, aveva sarcasticamente sperato che non venisse messa in dubbio la sua fortuna.

Al primo posto della classifica la Roma con 11 pali colpiti e 2 subiti, al terzo la Lazio che ne ha colpiti 6 e ne ha subiti altrettanti. A seguire la Fiorentina: 5 colpiti e 4 subiti. Mentre la Juventus ne ha colpiti 5 subendone uno. Il Napoli, invece, ne ha colpiti 5 ma ne ha subiti 6.

LEGGI ANCHE: SPALLETTI SULLA TRAVERSA: “POI CI TOLGONO IL…”

LEGGI ANCHE: ECCO PERCHE’ PERISIC E’ CHIAMATO ‘SENTENZA’

RECORD DEI PALI? ECCO L’IRONIA DI SPALLETTI

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy