4 Marzo 2020

Nerazzurri cooperativa del gol: ecco il rendimento offensivo in questa stagione

Ecco le statistiche che descrivono il grande lavoro di Antonio Conte sulla fase offensiva

In un periodo buio per il calcio italiano che vede continui rinvii e polemiche è arrivato il momento di tirare le prime somme della stagione nerazzurra. Stando alle statistiche riportate dal sito ufficiale Inter.it è possibile notare come i nerazzurri siano stati tra le migliori squadre in europa per quanto riguarda le statistiche offensive.

I ragazzi di Antonio Conte sono andati in rete in tutte le partite di campionato ad eccezione del match contro la Roma terminato sul punteggio di 0-0. Sono 49 i gol totali messi a segno dei nerazzurri divisi tra ben 15 marcatori diversi. In Europa solo Real Madrid, Nizza, Dortmund e Liverpool sono riusciti a far meglio; se poi alle reti in campionato aggiungiamo quelle nelle coppe i marcatori salgono a 18 grazie ai gol di Ranocchia (Coppa Italia), Biraghi ed Eriksen (Europa League).

Nonostante siano tanti i giocatori arrivati a timbrare il tabellino, inevitabilmente la maggior parte dei gol arrivano dalla grandissima coppia d’attacco formata da Lautaro e Lukaku che hanno rispettivamente messo a segno 16 e 23 reti in stagione. In campionato i due risultano essere, con 28 reti, la coppia più prolifica dietro a quella della Lazio formata da Immobile e Caicedo (35 gol).

In particolare a brillare in fase offensiva è stato il numero 9 nerazzurro Romelu Lukaku che con ben 12 gol si trova primo nella speciale classifica europea delle reti segnate in trasferta; inoltre il gigante belga è stato l’unico in tutto il campionato italiano a segnare 3 gol di destro, 3 di sinistro e 3 di testa.